Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – Kristiansen, Calafiori e Freuler: la strada è tracciata

Pubblicato

il


Fino a poche settimane fa, quando ancora la girandola di nomi faceva da padrone nei pensieri del tifoso Rossoblù e non solo, il mercato del Bologna dopo i primi arrivi, era definito “di attesa” oppure anche “in stallo”: possiamo dire che quel tempo è decisamente finito. Le cessioni di Marko Arnautovic e Jerdy Schouten rispettivamente in direzione Inter e PSV Eindhoven hanno portato ad un’accelerazione richiesta già settimane prima da Thiago Motta, addirittura dalla tournee in Olanda, quando ancora non immaginava di ritrovarsi senza due elementi di quel tenore in rosa e anzi, veniva richiesto un miglioramento partendo da quella base. Ebbene, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, nell’ultima settimana e in generale in quest’ultimo periodo di calciomercato, hanno spinto sull’acceleratore e, tra chi è già arrivato e chi arriverà, hanno tracciato la via verso il nuovo Bologna. 

Kristiansen in pole, mentre per Calafiori si pensa allo scambio

I nomi più caldi sono quelli che portano a Victor Kristiansen e Remo Freuler, ma andiamo con ordine. Capitolo Kristiansen: la settimana scorsa si registrava la volontà del giocatore di vestire la maglia Rossoblù, ma con una netta distanza tra domanda e offerta (visto l’investimento delle Foxes sul danese di soli 12 mesi prima, ndr). Il Bologna non si è perso d’animo, conscio anche della necessità di fornire a Thiago Motta una batteria di terzini sinistri completamente rinnovata, e ha limato la differenza tra le parti, arrivando nella giornata di ieri a trovare la quadra: prestito oneroso a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto a 10 milioni circa, per soddisfare tutte le parti in causa. A meno di clamorosi stravolgimenti, Kristiansen sarà l’innesto tanto richiesto sulla fascia sinistra, ma non potrebbe essere il solo. Abbiamo parlato di una “batteria di terzini sinistri” in precedenza, e non a caso, perché Kristiansen non potrebbe essere il solo a sbarcare sotto le Due Torri in quel ruolo: Riccardo Calafiori è tutt’altro che escluso, il Bologna sta provando ad arrivare anche all’esterno italiano in forza al Basilea. Qualche giorno fa le parti si erano avvicinate sensibilmente, ma, probabilmente, il diritto al 40% dell’operazione destinato alla Roma (accordato con il trasferimento di Calafiori in Svizzera, ndr) ha rallentato la chiusura dell’affare. I contatti non si sono mai interrotti e nelle ultime ore è spuntata una nuova ipotesi di accordo sul quale i due club potrebbero trovare la soluzione: Riccardo Calafiori a Bologna, Joaquin Sosa a Basilea.

Freuler – Dominguez, strada a due corsie

La trattativa che tiene il banco negli ultimi giorni è quella che vede i Rossoblù coinvolti in un discorso tra centrocampisti con il Nottingham Forest. I Felsinei hanno puntato l’ex atalantino Remo Freuler, 31enne svizzero che solo un anno fa sbarcava in Premier League. Sartori conosce bene il centrocampista, avendolo già avuto a Bergamo e, vista l’annata non sfavillante in Inghilterra, ha approfittato dei contatti tra le società per sondare il terreno e capire i margini di un’operazione che sta trovando l’interesse di tutte le parti in causa. Il Nottingham ha inserito il mediano nell’operazione che porterebbe Nicolas Dominguez a compiere il percorso inverso: l’argentino è da tempo negli interessi degli inglesi, ma ha anche un’offerta proveniente dal Galatasaray il quale, dal canto suo, mette sul piatto la partecipazione alle coppe europee, le quali sono nei desideri del giocatore. Il Bologna, dal suo punto di vista, vorrebbe acquistare Freuler indipendentemente dalla scelta di Dominguez e la strada intrapresa sembra essere proprio questa, viste le indecisioni dell’argentino. In caso di sua partenza, il Bologna ha messo gli occhi su Cardoso dell’Internacional.

Fonte – Alessandro Mossini, Corriere di Bologna / Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv