Seguici su

Bologna FC

Radio Euro2024 – Croazia-Italia -1, out Dimarco

Vigilia della terza, ultima e decisiva gara del girone a Euro2024 per gli Azzurri

Pubblicato

il

l'Italia di Spalletti sfida Israele in Nations League (© FIGC)
Luciano Spalletti (© FIGC)

Ci siamo, domani è il giorno. Croazia-Italia sarà il crocevia per Euro2024. Gli Azzurri hanno un matchpoint da non sbagliare, se vorranno continuare il sogno europeo. Oggi l’allenamento della vigilia: out Dimarco, difesa a tre per Spalletti?

Euro2024, Italia, quale formazione per Spalletti?

Alla viglia dell’ultimo incontro dei gironi di Euro2024 per l’Italia, il CT Spalletti ha più di qualche dubbio per gli Azzurri. Un risentimento muscolare ha messo fuori causa Dimarco: l’esterno dell’Inter ha accusato un problema al polpaccio, e anche stamattina ha lavorato a parte rispetto al resto del gruppo.

Per Spalletti, quindi, potrebbe esserci un passaggio alla difesa a tre: ieri sono stati provati Gatti, Calafiori e Bastoni per la retroguardia. La difesa a tre o a quattro dipenderà dalle condizioni di Dimarco nella rifinitura di domattina.

Sembra quindi evidente che, anche con il passaggio alla difesa a tre, Riccardo Calafiori dovrebbe comunque tenere il posto. Per il rossoblù si tratterebbe della terza titolarità su tre gare. Chi quasi certamente dovrebbe “perdere” il posto sarà con ogni probabilità Giovanni Di Lorenzo, gravemente insufficiente nella seconda partita di questo Euro2024. Al suo posto ci dovrebbe invece giocare l’interista Darmian.

A centrocampo potrebbe esserci un cambio. Infatti, al posto di uno spettro Jorginho potrebbe esserci Nicolò Fagioli. In alternativa potrebbe essere anche il turno di Bryan Cristante.

Italia, oggi le parole di Spalletti

Giornata “al contrario” quella di oggi per l’Italia: dopo l’allenamento di stamattina, alle 18,45 ci sarà la conferenza stampa di Luciano Spalletti. Dopo pranzo, la Nazionale è partita per Lipsia: Croazia-Italia è sempre più vicina, per continuare il cammino in questo Euro2024.

Fonte: Sky Sport

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *