Bologna FC
Rdc – Dopo sette mesi e mezzo torna Zuculini -25 nov
Era il primo aprile scorso quando Franco Zuculini, in seguito ad un contrasto nel bel mezzo della partita con il Carpi, si accasciò a terra e dovette uscire dal campo in barella.
Pochi giorni più tardi, gli esami strumentali evidenziarono la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, già operato in precedenza nel 2013.
La sua stagione finì quindi in questo modo, ma oggi, dopo sette mesi e mezzo da quella fatidica sera, Zuculini è tornato.
Venerdì scorso, dopo aver svolto il suo primo allenamento insieme ai compagni, il talentuoso centrocampista ha deciso di recarsi nuovamente all’Isokinetic, centro specialistico che lo ha curato, con lo scopo di brindare e festeggiare il suo rientro con i medici, pazienti e dipendenti che durante questi sette lunghi mesi gli hanno tenuto compagnia.
Si è presentato con vassoi di piadine e frutta, ma soprattutto con la sua chitarra, decidendo così di dedicare una serenata a tutto il centro.
Questa forte umanità è una delle sue doti principali, grazie anche alla quale tutti i tifosi rossoblu si sono subito innamorati di lui e lui a sua volta si è innamorato di loro e di Bologna, definendola una città bohèmien, piena di storia, arte e cultura.
Dopo il calcio sono proprio queste le cose che appassionano Zuculini e in particolar modo la musica.
Quest’ultima lo appassiona così tanto che l’anno scorso si mise a suonare con degli artisti di strada e successivamente, in seguito ad una visita ai ragazzi del carcere minorile, consigliò vivamente alla direttrice di mettere il pianoforte dell’ufficio a disposizione dei ragazzi.
Sono anche questi i motivi per cui Bologna è felice di riabbracciare Zucu e sicuramente tutti i tifosi non vedono l’ora di poterlo rivedere in campo al Dall’Ara.
(Foto : www.corrieredellosport.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook