Seguici su

Bologna FC

Rdc – Pazza idea aspettando Destro: Mounier prima punta – 16 ott

Pubblicato

il


Come ci racconta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, siamo ormai entrati nel vivo della marcia di avvicinamento alla sfida con la Roma, e questo vale anche per Mattia Destro. Potremo capire se la punta potrà essere in campo nella classicissima sfida dell’ex contro i giallorossi, solo tra mercoledì e giovedì, ma anche i prossimi giorni daranno grosse indicazioni su come sta la caviglia del numero dieci rossoblù.

In questi giorni Destro sosterrà nuovi test per capire la tenuta della sua articolazione sui cambi di direzione e il livello di dolore: solo se sentirà di non essere troppo limitato nei movimenti verrà spedito in campo, altrimenti Donadoni e il suo staff non si assumeranno il rischio di schierarlo, e in questo caso avrà molto probabilmente una chance da titolare Matteo Mancosu, dato che Acquafresca è ancora ai box.

Attenzione però ad un esperimento che il mister ha provato negli ultimi giorni, ovvero schierando Mounier come punta centrale  di un tridente completato ai lati da Giaccherini e Rizzo, un’idea particolare ma che sembra stuzzicare particolarmente l’allenatore bergamasco. Intanto in giornata dovrebbe fare il suo rientro in gruppo Marios Oikonomou, che ha recuperato dallo strappo al retto femorale della coscia destra. Il suo rientro darebbe l’occasione a Donadoni di provare la difesa a tre, ma è molto più probabile che si insista con Gastaldello e Maietta per avere il centrale greco a pieno regime in vista della sfida di Torino.

(Foto: www.gazzetta.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *