Bologna FC
Rdc – Destro-Pazzini: i due rifiuti del Milan – 6 nov
Come ci racconta Marcello Giordano sul Resto del Carlino di oggi, Pazzini e Destro sono passati in pochi mesi da essere compagni di squadra ad avversari domani con le maglie di Verona e Bologna. I due hanno giocato insieme al Milan da Gennaio a Giugno, ma in rare occasioni sono scesi in campo insieme. Inzaghi infatti non vedeva possibile la convivenza tra i due attaccanti, e proponeva sempre la staffetta tra i due, con Destro che partiva titolare e Pazzini pronto a subentrargli.
A Gennaio Adriano Galliani, che aveva appena scaricato Fernando Torres, andò a Roma per convincere l’attuale attaccante rossoblù ad accettare l’offerta dei rossoneri. Destro accettò, ma non subì sorte migliore dello spagnolo: prestito non rinnovato e stagione conclusa conquindici presenze e tre gol in maglia milanista. Solo in tre occasioni Pazzini e Destro sono scesi in campo insieme, e comunque per spezzoni finali di partita.
Insomma, a Milano entrambi si erano ritagliati un ruolo insoddisfacente, e proprio per questo hanno scelto le strade di Bologna e Verona, per tornare protagonisti, e domani saranno chiamati a decidere le sorti delle rispettive squadre.
(Foto: www.ilcalciomagazine.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook