Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti – 7 Febbraio

Pubblicato

il


LA VIRTUS RITROVA IL SORRISO

All’Unipol Arena le V nere battono 83-80 la Sutor Montegranaro e tornano finalmente la vittoria dopo sette sconfitte consecutive. La squadra di Finelli ha avuto un ottimo contributo da Steven Smith (28 punti, 9 rimbalzi e 7 falli subiti), che ogni tanto si ricorda che l’anno scorso giocava l’Eurolega in quel di Tel – Aviv. I bianconeri sembrano allungare sul 25 -18, ma vengono ripresi dalla Sutor e a metà partita si va a riposo sul 41 – 41. Nel terzo periodo, soprattutto grazie a Smith,la Virtus“ammazza” la partita e va sul 62 – 53. Ma quando tutto sembra girare bene, + 12 (73 – 70)a 5’ dal termine, Montegranaro si riporta a -3 con tre bombe consecutive. Montegranaro arriva a -2 con Cianciarini, Smith sbaglia una tripla ma Poeta subisce fallo sul rimbalzo d’attacco e realizza  i liberi dell’ 81 – 77 a 12’’ dal termine. Tutto finito? Macché. Mazzola segna la bomba del -1, poi Smith, sempre lui, chiude i conti dalla lunetta.

Va bene la vittoria rigenerante, ma è pur sempre arrivata contro Montegranaro, penultima in classifica, speriamo non sia un “brodino”. Comunque, la contestazione a Sabatini che personalmente mi aspettavo, non è arrivata se non da poche persone. Finalmente gli americani hanno combinato qualcosa questa volta e,caso strano, il risultato è arrivato. Era ora. Avanti così!

 

ALL STAR GAME LEGADUE: VINCE L’OVEST DI POZZECCO

A Vigevano la selezione ovest targata “Associazione Segno Onlus” allenata da Pozzecco vince l’All Star Game di Legadue, battendo 127 – 126 la selezione est guidata dall’allenatore di Trieste Dalmasson targata “Ci Vuole Cuore Fondazione Cuore & Circolazione”. L’ovest manda tre uomini sopra i 20 punti, l’MVP James di Ferentino (29), Callahan di Barcellona (26) e Mays di Scafati (25). Per l’est i migliori sono Giddens di Brescia e Griffin di Jesi. La gara delle schiacciate viene vinta dal play-guardia di Capo D’Orlando Taylor Battle, sempre dell’ovest. Per l’est, ma soprattutto per la Biancoblu vince il premio come miglior under 24 Michele Vitali (9), in un match in cui nessun italiano va in doppia cifra. Durante la manifestazione si è giocata inoltre una mini-partita a ranghi misti con ragazzini diversamente abili.

 

BRADIPI avanti tutta! 

I ragazzi del Campionato Giovanile di basket in carrozzina allenati dai coach Bedin e Forcione, che hanno terminato il girone d’anta al secondo posto fermandosi solo al cospetto della corazzata Roma, iniziano il girone di ritorno nel migliore dei modi, vincendo agevolmente contro Giulianova 37 a 23. I giovani bolognesi, forse avendo preso con leggerezza il match, hanno concesso un po’ troppi punti agli avversari. Buone come al solito le prestazioni di Forcione e Duduianu, a livello di bottino personale, mentre Forestieri e Pepoli hanno finalmente mostrato più cattiveria del solito. Sottotono Ventura e Molaro che sbagliano dei lay-up facili. Domenica prossima alle ore 17 i Bradipi affrontano una trasferta cruciale in quel di Parma, fondamentale per la corsa al girone di playoff e alle successive Final Four, quindi ragazzi non molliamo niente e restiamo uniti!

 

Il tabellino della partita: Forcione 17, Duduianu 14, Ventura 6, Pepoli, Marzocchi, Andraghetti, Forestieri, Galletti, Molaro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *