Bologna FC
RS -STADIO: Diamanti e Cerci: sfida azzurra – 21 set
Due sinistri di razza. Diamanti e Cerci domani si incontreranno e si sfideranno in Bologna – Torino. Due giocatori che non hanno posizioni ben definite, si cercano la posizione che gli permetta di esprimersi al meglio. Entrambi sono il faro delle loro rispettive squadre. Stanno cercando per il bene dei loro club di fare il meglio possibile e questo molto probabilmente gli permetterà di conquistare un posto in azzurro che li possa portare in Brasile per i prossimi mondiali.
Per Pandelli loro sono giocatori jolly, quelli che sono in grado di entrare in campo e fare quello che vogliono e mandare in crisi il gioco delle squadre avversarie. Diamanti è in posizione di vantaggio in questa corsa a due, dopo l’europeo infatti Prandelli non ha mai mancato di convocarlo. E’ più duttile, può coprire più ruoli ed ha la capacità di segnare sui calci piazzati che a Cerci manca.
I due hanno giocato assieme solo nella partita giocata il 14 agosto a Roma contro l’Argentina.
Cerci ha debuttato a 16 anni e mezzo, messo nella mischia da un signor allenatore quale è Fabio Capello. Diamanti invece è arrivato quasi 8 anni più tardi, quando ne aveva 24. Cerci è conosciuto anche da Curci che ieri ha dichiarato “Quando era ragazzino già dicevano che era un fenomeno”. Storia diversa per Diamanti che ha conquistato l’esser fenomeno un pò alla volta, dovendo a volte mandar giù qualche boccone amaro e dovendo dimostrare sempre qualcosa. Le marcature sono a favore di Diamanti 24 gol contro i 22 di Cerci. Le squadre di Cerci sono state Toro e Fiorentina, Pisa e Brescia, mentre Diamanti ha giocato con Bologna, Brescia, Livorno, Prato e Albinoleffe.
Speriamo che entrambi domani sappiamo regalarci momenti di bel calcio sperando che prevalga ancora una volta il valore di Diamanti.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook