Bologna FC
RS -STADIO: Kone: il rinnovo è in arrivo – 19 set
Il rinnovo del contratto di Kone è diventato ormai una storia che vede il Bologna ed il suo procuratore incontrarsi parecchio in questi ultimi giorni. C’è un pò di tira e molla. Oggi, Furio Zara di Stadio, ci aggiorna sull’evoluzione dei fatti di questa vicenda.
Oggi si vedranno di nuovo. La volontà di rinnovare c’è, quindi questo è già positivo. Dopo averlo riscattato ad 1,6 mln questa estate e dopo che lo stesso Pana ha deciso fortemente di voler il Bologna, costringendo di fatto Corioni ad accettare il suo passaggio definitivo al Bologna, ora sia il Bologna sia Kone, vogliono proseguire il loro rapporto, prolungando ed aumentando lo stipendio del giocatore, fino al 2017.
Il Bologna valuta Kone un buon giocatore e di fascia di stipendio di circa 800.000 a stagione. Il suo procuratore crede che Kone sia un giocatore di prima fascia, quindi da 900.000 a stagione. Vista la volontà e la non distanza abissale tra le due posizioni, una volta lavorato di “smussatura” si può dire che le parti arriveranno a conclusione dell’affare abbastanza velocemente. Brutto da dirsi (ndr) Kone rappresenta di fatto uno dei giocatori più spendibili tra quelli in possesso del Bologna e quindi, lo stesso Bologna, ha interessi a non farsi scappare il giocatore.
Il Bologna vede inoltre in Kone un giocatore che tecnicamente ha grandi capacità di inserimento e quindi di poter produrre, gol e assist; una mina vagante insomma. Oltre a questo va aggiunta quella dose di spettacolarità dei suoi gol che solo lui ha saputo mostrare in più di una occasione al Bologna. Il modulo usato quest’anno lo sta un pò soffocando perchè l’assenza delle ali, non gli permettono di arrivare vicino alla porta come l’anno passato. Ora giocando come interno di centrocampo il suo ruolo è più legato ad una fase difensiva che non a quella offensiva e non è proprio di suo gradimento. Pioli dovrà quindi esser bravo a cercare di portalo nuovamente nelle zone che a lui si addicono per dare seguito al Kone dell’anno passato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook