Bologna FC
RS -STADIO: Cristaldo molto vicino al Bologna – 1 set
Si chiama Jonathan Ezequiel Cristaldo, attaccante, nazionalità argentina, attualmente in forza agli ucraini di Metalist. Da battere la concorrenza di Sassuolo e Catania. Arrivato venerdì sera a Bologna, ha già parlato con il mister Pioli e, l’argentino, vuole fortissimamente il Bologna. La concorrenza del Catania è molto forte per svariati motivi: tanti argentini in squadra, l’agenzia che cura gli interessi di Cristaldo è la medesima di Bergessio e l’affare Leto, che doveva concretizzarsi a favore del Bologna, è invece sfumato proprio a favore dei catanesi. Il Metalist chiede una cifra attorno ad 1,5 mln, il giocatore prenderebbe 1 mln lordo e per questo ultimo punto non ci sono problemi. Il Bologna sta cercando di limare la cifra richiesta per il cartellino.
Cristaldo ha già salutato la sua vecchia squadra che lo cede vista l’esclusione dalle competizioni europee.
L’argentino ed il procuratore sono a Bologna e sono in attesa di una chiusura della trattativa, ma come evidenziato ieri da parte dello steso procuratore alla dirigenza del Bologna, la concorrenza che si sta venendo a creare in queste ultime ore di calcio mercato rende l’operazione un pò più complicata del previsto. il Bologna ha già detto che non parteciperà a delle aste. Zanzi su questo giocatore aveva già iniziato a lavorarci circa un mesetto fa.
Qualora l’operazione per portare Cristaldo saltasse il bologna andrebbe dritto su Maicosuel, visto e considerato la possibilità di portare il giocatore sotto le due torri con la formula del prestito. Tuttavia non stiamo parlando dello stesso ruolo, Maicosuel è infatti un trequartista più che un attaccante. Questo significherebbe giocare con due trequartisti oppure con il modulo visto a Napoli alla prima giornata di campionato.
Nel frattempo le altre operazioni di mercato sono: nelle prossime ore il Bologna ed il Pescara si rivedranno per l’affare Vukusic-Gimenez; in via definitiva invece dovrebbero arrivare i passaggi di Casarini al Lanciano e Abero all’Avellino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook