Bologna FC
RS -STADIO: Gilardino di nuovo a Bologna? – 30 ago
Quello che leggiamo oggi da Stadio è qualcosa che stentiamo a credere per fattibilità ma affascinante al tempo stesso. Si parla di un possibile ritorno di Gialrdino a Bologna. Vediamo che cosa potrebbe accadere leggendo le parole di Claudio Beneforti a riguardo.
Per ora non si trattera di nulla di concreto ma sarebbe l’operazione gradita a tutti: Pioli, Diamanti, squadra e tifosi. Oltre che a Guaraldi ovviamente che con questa operazione si riabiliterebbe un pò agli occhi dei tifosi. Gilardino ha fatto sapere a quelli del Genoa, se mai ce ne fosse ancora il bisogno, che tornerebbe volentieri a Bologna, così come la moglie del Gila che ha gradito particolarmente l’anno di permanenza sotto le due torri. Preziosi ed il suo staff credono molto in Gilardino, ma si stanno dannando l’anima per cercare uno o due attacanti e lo stanno offrendo a tutti come contropartita tecnica per arrivare ad altri attaccanti; insomma il Genoa crede in Gila sino a quando non riesce a trovare veramente l’attaccante che va cercando.
Se il Genoa riuscisse nell’intento di portare a Genova nuovamente Borriello oppure magari una punta proventiente anche dall’estero, il Genoa lascerebbe andare Gilardino, sapendo che la destinazione più gradita dal giocatore è Bologna.Ma dovesse anche capitare che il Genoa trovasse il suo attaccante, come si metterebbe poi la trattativa con il Bologna, considerando che questa estate non si è arrivati ad una soluzione? Il Genoa deve ricordare che a gennaio prelevò quasi a titolo gratuito un giocatore come Portanova e più in generale il Genoa nei confronti del Bologna, ha tenuto sempre una posizione un pò troppo rigida. Ora come ora la possibilità potrebbe essere quella di replicare la formula applicata lo scorso anno, cioè un prestito con diritto di riscatto.
Nel frattempo Zanzi sta cercando sempre di più di mettere a disposizione un nuovo attaccante per Pioli e Gilardino ovviamente non è stato preso in considerazione perchè non è emersa questa possibilità in termini concreti; dovesse esserci la possibilità il DG del Bologna non perderebbe tempo e si rimetterebbe a parlarne sicuramente. Ad oggi bisogna parlare di cose concrete. Una possibilità che si sta aprendo e sembra fattibile è la pista che porterebbe Gimenez a Pescara in uno scambio con l’attaccante Vukusic. Acquafresca ha ricevuto un paio di offerte, una dall’Inghilterra e l’altra dalla Turchia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook