Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Laxalt e Cech: nuovi innesti per il Bologna – 20 ago

Pubblicato

il


Cech ha firmato, Laxalt lo farà non appena si metteranno le firme sul passaggio di Taider all’Inter. Così oggi, dalla pagine di Stadio, Furio Zara, ci parla di come ieri il Bologna abbia inserito in organico questi due nuovi giocatori.

Marek Cech, esterno sinistro, 30 anni, ha firmato ieri. L’esterno sinistro arriva a costo zero visto che da giugno era senza squadra. L’ultimo campionato lo ha giocato con il Trabzonspor squadra che milita nel campionato turco. Dopo le visite mediche, sostenute all’Isokinetic, nel tardo pomeriggio è arrivata anche la firma sul contratto che lo legherà al Bologna anche per il prossimo anno, con l’opzione per il secondo; ingaggio annuale da 500 mila euro più i premi. Già oggi potrebbe svolgere il suo primo allenamento a Casteldebole, previsto per le ore 17.

Nell’operazione che porta Taider all’Inter, arriverà Diego Laxalt. L’uruguagio, 20 anni di Montevideo ma con passaporto italiano, approda a Bologna con la formula del prestito: già fissato il prezzo di 1,5 mln per l’eventuale riscatto.

Laxalt ricopre il ruolo di centrale di centrocampo, fisicamente molto ben dotato, tanto da essere paragonato ad Edgar Davids; mancino naturale, molto grintoso e veloce. Facente parte della nazionale dell’Uruguay under 20 ha giocato l’anno scorso nel Defensor. Nel ruolo di centrocampo può ricoprire svariati ruoli. Il suo ruolo naturale è quello di mezz’ala sinistra, ma ha giocato anche come trequartista; considerato il modulo che adotterà Pioli, potrebbe fare sia il ruolo di centrale di centrocampo, che il ruolo coperto oggi da Lazaros.

Pioli potrebbe far ripetere il percorso fatto fare a Taider anche a Laxalt, facendo progressivamente entrare nelle rotazioni del Bologna e farlo maturare e crescere progressivamente.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *