Seguici su

Bologna FC

RS-STADIO: Pioli ci crede -17 Ago-

Pubblicato

il


Pioli è semrbato deciso e sicuro del suo Bologna, nonostante sia consapevole dei limiti e dei problemi che attanagliano la squadra.
La sfida col Brescia è un’esame importante, soprattutto dopo la “stecca” che il Bologna ha fatto contro il West Bromwich, e Pioli lo sa.
“Vogliamo vincere per andare avanti” è il suo pensiero, nonostante un po’ di stanchezza dei tanti nazionali. Pioli assicura anche che metterà in campo la miglior formazione possibile.
Poi il Mister torna a parlare del campionato, e ripete che per lui questo sarà l’anno in cui si dovrà alzare l’asticella; Pioli parla di un campionato diviso in due, tra le prime 8 e le rimanenti 12. Le prime otto faranno campionato a parte, poi le altre otto (tra cui il Bologna) hanno come obiettivo salvarsi il prima possibile e poi puntare a fare il meglio possibile, perchè dire che vogliamo solo arrivare alla salvezza, sarebbe come dire che si giocheranno partite per perdere o per pareggiare, mentre Pioli assicura che lui ed i suoi ragazzi, giocheranno sempre e solo per vincere.
La promessa dell’allenatore è chiara: “La ma promessa è: finiremo con la maglia sempre sudata”… come dire che se non si sarà vinto, almeno ci si sarà provato fino all’ultimo.
E quindi oggi vedremo come risponderà la squadra sul campo, perchè il Brescia è parso molto tonico nel precampionato e con un 4-4-2 molto offensivo grazie ad esterni che giocano molto larchi ed alti, il Bologna si troverà a dover rispondere quindi ad attacchi che metteranno in crisi le parti che già sono andate sotto accusa.
Da aggiungere che il Bologna ha qualche problema: Diamanti gioca nonostante il male alla schiena, Taider tornato molto stanco dalla nazionale e forse ancora distratto dal mercato, Antonsson che potrebbe apparire affaticato per la prestazione in nazionale (così come Kone, Christodoulopoulos e Garics) e l’impossibilità di schierare Cherubin e Sorensen.
Sorensen preoccupa molto. I problemi alla caviglia continuano ed inizia a farsi largo l’idea che non sia più solo un trauma distorsivo come viene ufficialmente descritto.
Il sostituto potrebbe essere Krhin, che però come gli altri nazionali ha 90° sulle gambe per le amichevoli internazionali.
Vedremo quindi che Bologna sarà schierato oggi, Pioli ieri in conferena stampa si è riservato di decidere all’ultimo alcune situazioni, proprio per gli affaticamenti dovuti agli impegni dei nazionali.
Diramati comunque i 23 convocati tra cui non compaiono Gimenez e Casarini, chiaro segnale che i due non rientrano nei piani dell’allenatore.
Probabilmente vedremo schierato il solito 4-2-3-1, con Curci in porta, Garics, Morleo, Natali ed Antonsson (ma solo se lo svedese darà segni di stare davvero bene); a centrocampo Taider e Krhin (o Della Rocca se lo sloveno darà il cambio ad Antonsson in difesa); Diamanti, Kone e Christodoulopoulos dietro l’unica punta Bianchi.
Insomma, in attesa del mercato, sarà in campo la formazione che ha già giocato in Ighilterra contro il WBA.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *