Seguici su

Bologna FC

Il parere dell’esperto: Oddone Nordio

Pubblicato

il


Siamo in compagnia di Oddone Nordio, decano del giornalismo bolognese che molto gentilmente  si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande e per questo lo ringraziamo.

1000Cuori: Buongiorno Oddone, piacere di vederla qui nel ritiro del Bologna fc. La prima domanda che le vorremmo fare è da quando segue i Nostri colori.

Nordio: Seguo la squadra dal 1970 e ho visto tante squadre e di conseguenza tanti ritiri, proprio come questo.

1000Cuori: Una sua veloce opinione sulla squadra di oggi ed un confronto con l’anno scorso.

Nordio: Onestamente non Vi so dire il valore della squadra di quest’anno, troppo presto per stilare un giudizio, ma dovrebbe essere equivalente a quella dell’anno scorso, nonostante le perdite di Gilardino, Gabbiadini e Perez. Se vogliamo entrare nello specifico, Gilardino dovrebbe essere rimpiazzato adeguatamente da Bianchi, che ha fatto quasi gli stessi goal di Gila durante la passata stagione (11 contro 13) ma con un minutaggio inferiore in termini tempo giocato.
Per Perez, forse in fase calante, non vedo una grandissima perdita e le ultime settimane ci hanno regalato un giocatore ( e sicuramente il suo entourage, forse per motivi economici) non particolarmente “eleganti” nella relazione con il Bfc. Ultimamente sta mandando segnali distensivi alla nostra dirigenza, ma fossi io il Ds del Bologna non lo riprenderei.

1000Cuori: Da operatore qualificato dell’informazione, per un attimo  le diamo la qualifica di Ds e le poniamo in mano la bacchetta del comando delle operazioni di mercato. Quali settore abbisognano, secondo Lei, di un intervento?

Nordio: In questo momento cercherei sul mercato un centrocampista intenditore, anche se adesso l’idea di Pioli è un centrocampo maggiormente manovriero, con Krhin e Pazienza, da cui ci aspettiamo un anno di riscatto. Proverei inoltre a recuperare  Acquafresca, interamente nostro vista la cifra pagata per il riscatto.
Inoltre credo che Gabbiadini verrà sostituito da Lazaros, giocatore su cui lo stesso Pioli punta molto, mentre sono curioso di vedere all’opera Alibec, dal fisico e tecnica importante..

1000Cuori: Ultima domanda: all’interno della rosa su chi punterebbe per una grande annata?

Nordio: Dovrebbe essere l’anno di Krhin, ha tutto per fare bene. Poi credo che anche Curci farà bene.

Ringraziamo Oddone Nordio per la disponibiltà e gentilezza e per il tempo trascorso con noi qui ad Andalo.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *