Bologna FC
RS -STADIO: Della Rocca: farò di tutto per restare- 13 lug
E con questa sono quattro. Quattro sono le “vite” rossoblu che Francesco sta vivendo da quando gioca a calcio, per quel che riguarda la maglia del Bologna. In passato, Della Rocca, non aveva escluso il suo ritorno a Bologna, adesso inoltre spera di poterci mettere le radici definitivamente. “Mi sono stancato di cambiare sempre, farò di tutto per restare”. Così ieri ha dichiarato in sede della “presentazione” a Casteldebole. Francesco al momento è in comproprietà con il Palermo ma la stagione che sta per iniziare la giocherà con la squadra che gli ha permesso di fare la sua migliore stagione da professionista. Le sue esperienze altrove, dichiara Della Rocca, gli hanno permesso di migliorare e di maturare. Capita quindi che il “sostituto” naturale alla partenza di Perez, possa essere visto come “inadueguato” per caratteristiche. Ma come già detto, il suo miglioramento lo ha reso più duttile ed adattabile in zone del campo che El Ruso per esempio non sarebbe stato in grado di coprire.
Nonostante il Bologna si sia trovato solo da qualche giorno, Francesco, ha già trovato un gruppo di giocatori che ha definito come molto serio e nel quale ha potuto trovare una qualità ed intensità di lavoro che gli piacciono.
Doveroso il ringraziamento a Pioli che lo ha voluto e con il quale riesce a parlare vista la predisposizione del mister ad instaurare un dialogo costante con i giocatori a differenza di alcuni colleghi che invece parlano con i giocatori solo la domenica.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook