Seguici su

Bologna FC

RS -STADIO: Chi è Santiago Garcia – 3 giu

Pubblicato

il


Come già riportato il Bologna sarebbe interessato a Santiago Garcia. Ma chi è Santiago Garcia? Dalle pagine di Stadio, a firma Zara, troviamo questa la scheda di questo giocatore.

Garcia ha 25 anni è nato a Rosario, alto 1 e 91 e pesa 89 kg e nonostante queste caratteristiche fisiche non gli impediscono di giocare con una certa rapidità. Quest’anno ha giocato a Palermo realizzando 32 presenze e segnando 1 gol nella partita con la Sampdoria; prima di Palermo ha giocato anche nel Novara.

Il suo ruolo: può essere utilizzato sia come terzino sinistro sia come difensore centrale, nella posizione di sinistra, di una eventuale difesa a tre.

La caratteristica che lo contraddistingue è soprattutto la forza di volontà e la sua capacità di non mollare mai; insomma un giocatore che mette tanto cuore nel suo modo di giocare. La precisione del suo piede non  è proprio delle migliori, ovvero se si facesse un confronto con Morleo, che gioca nella stessa posizione, potremmo dire che Archimede ha un piede migliore.

Ma essendo in grado di giocare sia come terzino sia come centrale, prenderlo porterebbe ad avere un jolly in difesa che può giocare su più posizioni e quindi con un solo giocatore si avrebbero coperti due ruoli.

Se non dovesse andare in porto Garcia, Zanzi e Perinelli, parleranno anche di Mantovani già richiesto in passato dal Bologna e da mister Pioli; c’è da dire che però viene da un’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal campo qualche partita in questo campionato.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *