Seguici su

Bologna FC

Amuleto Mbaye: prestazioni buone e…”fortunate”

Pubblicato

il

 

 

 

Nome: Ibrahima Mbaye
Squadra: Bologna
Ruolo: amuleto.
Quando vede la squadra rossoblu in difficoltà, Donandoni non esita (quasi) mai ad inserire il giovane terzino ex Inter per avere corsa, sostanza e (soprattutto) fortuna in campo.
I dati parlano, anzi cantano come degli usignoli: presenze con Benevento, Fiorentina, Inter, Sassuolo, Genoa, Spal e Verona. Gol subiti: 1 (Icardi su rigore).

Peccato farne così poco uso. Lasciando da parte il lato “magico” di Ibra, Mbaye ha sempre fornito buone prestazioni (chiudiamo un occhio riguardo alla caduta maldestra sulla caviglia di Eder in occasione del penalty) ma ha trovato relativamente poco spazio a discapito di Krafth e Torosidis.
L’ago della bilancia potrebbe essere stato Masina: la sostituzione dopo 35′ e la conseguente mancata stretta di mano con l’allenatore (alzi la mano chi se l’aspettava) potrebbe aver aumentato una tensione che, magari, aleggiava già prima a causa delle prestazioni sottotono del terzino.
Bravo nell’uno contro uno, duttile a costringere i laterali offensivi avversari a curare maggiormente la fase difensiva,… insomma, oltre alla porta, sabato pomeriggio, si potrebbe vedere un altro cambio nell’XI iniziale rispetto a quello di lunedì sera.
Già, quei maledetti pali che potrebbe abbandonare (almeno per il momento) Mirante che, da quanto si vede su Instagram, ha un rapporto molto stretto con l'”amuleto”. Antonio, napoletano quindi (crediamo) superstizioso, che Mbaye non riesca a passarti la fortuna per osmosi?

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *