Bologna FC
Dzemaili: “Felice di essere tornato. Presto sarò al 100% – 19 gen
Da pochi minuti Dzemaili è ufficialmente un nuovo giocatore del Bologna, e BFCTV lo ha intervistato, ecco le sue prime sensazioni: “Sono felice di essere tornato qua, dove ho fatto un anno splendido e spero di riprendere da dove ho finito”.
Blerim è tornato anche per stare vicino al figlio Luan, dopo la separazione con la moglie “Mi sono affezionato tanto l’anno scorso, e ho chiesto al Presidente se potessi tornare al Bologna per un problema nella mia vita privata, e lui ha subito capito il mio desiderio”.
La sua esperienza in MLS non è durata tanto quindi, anche se lo svizzero ricorda con piacere: “In Canada mi sono trovato molto bene, ho passato sei mesi splendidi. Ho capito la mentalità del Presidente, ed è molto simile a qua. Il calcio è diverso, con molte meno pressioni, ma è sicuramente divertente”.
Dzemaili andrà a migliorare un centrocampo che ha anche bisogno di lui. Ecco il suo pensiero e le sue impressioni sulla stagione dei rossoblù: “La squadra ha fatto un girone di andata davvero importante, tolta l’ultima partita dove ognuno ha capito che poteva dare di più, la squadra ha fatto bene e la società sta crescendo ed è una cosa molto positiva. Spero che le cose continuino così, perchè chi lavora, lavora davvero bene”.
I tifosi ovviamente si aspettano tanto da lui, e lui risponde così: “Sarò sempre lo stesso giocatore, darò sempre tutto e cercherò di aiutare la squadra e i ragazzi più giovani perchè ora ho una certa età.
La gente non si deve aspettare che faccia sempre 9/10 gol, è una cosa che mi è riuscita l’anno scorso, però non voglio che la gente abbia questa idea”.
Sicuramente non ci vorrà tanto tempo prima di rivederlo in campo con la maglia rossoblù: “Sono stato fermo un mese, dopo quasi 1 anno e mezzo senza vacanze. Però è da un mese che mi sento sempre con Giovanni (Giovanni Andreini, preparatore atletico), e seguo un programma che lui mi ha dato e quindi sarò presto al 100%, non vedo l’ora!”.
E anche noi, caro Blerim, non vediamo l’ora di rivederti…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook