Bologna FC
Enrico Brigi (tuttohellasverona.it): “Bologna società organizzata. Un pari potrebbe accontentare entrambe” – 14 apr
Siamo alla vigilia della delicatissima sfida di domani pomeriggio contro il Verona, e per sapere qualcosa in più sui nostri prossimi avversari, abbiamo contattato la redazione di www.tuttohellasverona.it, in particolare Enrico Brigi, che ha risposto alle nostre domande che riportiamo di seguito.
Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Cagliari, e i risultati delle altre squadre, la corsa alla salvezza si è nuovamente aperta. Ci credete ancora?
“La vittoria, seppur di misura, ottenuta contro il Cagliari, ha consentito al Verona di avvicinare le dirette concorrenti mantenendo quasi intatte le residue speranze di salvezza. Il divario ridotto e il calendario leggermente favorevole permettono alla squadra gialloblù di rimanere ancora in corsa. Naturalmente diventa importante tornare a casa da Bologna con un risultato positivo”
Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla squadra di Pecchia domenica? Che 11 ti aspetti di vedere dall’inizio?
“Mi aspetto una formazione dall’atteggiamento determinato ma prudente in grado di contenere l’offensiva del Bologna senza, tuttavia, mai rinunciare a farsi vedere in avanti. Sicuramente l’oggettiva mancanza di una vera punta di ruolo obbligherà ancora una volta Fabio Pecchia – un ex da queste parti – ad individuare soluzioni alternative in attacco”
Ci parli di 3 giocatori che si sono accasati a Verona in prestito, ma sono tutt’ora di proprietà del Bologna: Ferrari, Boldor e Petkovic
“Ferrari, dopo la positiva esperienza dell’anno scorso in serie B si è dimostrato un giovane di valore sul quale fare affidamento. Ultimamente è stato impiegato spesso da laterale destro anche se credo possa rendere di più nel ruolo a lui più congeniale di centrale difensivo. Boldor, tornato a Verona dopo l’esperienza dello scorso anno e i mesi trascorsi in Canada, ha avuto rare occasioni per mettersi in mostra. Domenica, peraltro, potrebbe non essere nemmeno convocato a causa di un infortunio. Da quello che si è visto, tuttavia, ha dimostrato di essere un buon difensore anche se ancora acerbo per la Serie A. Infine Petkovic, ha messo in mostra discrete qualità tecniche pur mantenendo la sua scarsa vena realizzativa. Partito Pazzini probabilmente il suo profilo non era quello ideale per compensare la cessione dell’ex centravanti del Milan”
Chi temi di più dei rossoblù? Come pensi che il Bologna possa mettere in difficoltà l’Hellas?
“Nella rosa del Bologna ci sono diverse buone individualità. Naturalmente, laddove fossero della partita, giocatori come Palacio, Destro, Dzemaili e Verdi sono elementi sempre in grado di fare la differenza”
Com’è vista la società Bologna e mister Donadoni da fuori?
“La società Bologna è vista come una società organizzata e ben strutturata. Il suo tecnico, ex giocatore dall’invidiabile palmares, si conferma sempre tecnico esperto e preparato”
So che non è mai facile, prova a fare un pronostico del match del Dall’Ara.
“Il pronostico non è semplice. Possiamo dire che il Bologna, reduce anche lui da una settimana di ritiro, cercherà di ottenere quella vittoria che potrebbe consentirgli di archiviare virtualmente la pratica salvezza. La squadra gialloblù, dal canto suo, dovrà cercare di portare a casa almeno un punto per non compromettere ancora una volta la sua rincorsa verso la salvezza. Un pareggio potrebbe, tuttavia, accontentare entrambe”
Grazie Enrico, buona partita e in bocca al lupo per il finale di stagione!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook