Bologna FC
RdC – Bologna, ultimo esame con LA big – 4 mag
Una Juventus particolarmente determinata e galvanizzata dal +4 sul Napoli, si appresta ad affrontare il Bologna in una sfida decisiva sulla strada verso il settimo scudetto consecutivo. Massimiliano Allegri ha vinto nove dei 13 confronti con Roberto Donadoni in Serie A (2N, 2P). Nemmeno una sconfitta per Allegri in 15 partite di Serie A contro il Bologna (11V, 4N). Meno bene invece la statistica delle sfide fra Donadoni e la Juve. Sono infatti cinque le sconfitte su cinque per le squadre da lui allenate in trasferta contro la Signora in Serie A: un solo gol segnato a fronte di 17 subiti nel parziale.
Da due anni a questa parte, con le “Big Six” della serie A, ovvero Juventus, Napoli, Roma, Lazio, Inter e Milan, il Bologna di Donadoni ha raccolto solo qualche briciola (15 punti su 96 che erano sul piatto in questi due anni di incroci con le grosse). Dopo l’impresa con il Napoli (3-2 per i rossoblù) e con il Milan tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, qualcosa è cambiato, nonostante ci fosse già il bergamasco alla guida. Il Bilancio suggerisce 2 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte nei 3 anni di Donadoni con le squadre sopracitate, per un totale di 23 gol fatti e 67 subiti.
Occhio però, che secondo la legge dei grandi numeri prima o poi qualcosa dovrà cambiare e, intanto, si sente fino Bologna il tifo di Sarri.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook