Seguici su

Bologna FC

Bologna-Chievo: i precedenti – 11 Mag

Pubblicato

il

Ultima “fatica” stagionale tra le mura amiche per i rossoblù, che incrociano la strada di un Chievo bisognoso di punti per una situazione di classifica stranamente deficitaria.

Quello di questa domenica sarà il 16 Bologna-Chievo, sono infatti 15 i precedenti in retta emiliana in cui per i padroni di casa sono arrivate 8 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte (2 vittorie ed 1 pareggio sono arrivati in Serie B). Le statistiche sono abbastanza favorevoli alla nostra formazione, nonostante i tanti pareggi, e la striscia è abbastanza positiva considerando che negli ultimi 6 anni è arrivata una sola sconfitta.

Forse 15 precedenti sono pochi per parlare di risultati frequenti, ma è indicativo comunque il fatto che il risultato più gettonato sia il 3-1, uscito 3 volte, che sottolinea il fatto che questo sia un incontro tutto sommato a noi favorevole. Va sottolineato anche il fatto che siano stati registrati due 4-0, 1-1 e 2-2, il che vuol dire che dei 5 pareggi 4 hanno visto segnare ambo le squadre e che delle 8 vittorie, 5 sono arrivate con risultati abbastanza importanti a favore dei rossoblù.

Le vittorie più corpose sono già citati 4-0, arrivati nelle stagioni 2007/08 e 2012/13, mentre la peggior sconfitta è lo 0-2 del campionato 2009/10.

Curioso notare come i precedenti tra Donadoni ed il Chievo siano 16, uno solo in più di quelli tra gialloblu e rossoblu, e come anche in questo caso il nostro tecnico abbia ottenuto 8 vittorie e 5 pareggi, mentre sono diventate 3 le sconfitte. Sarà invece il primo incontro tra il nostro allenatore, e il Bolgona, e Lorenzo D’Anna, che settimana scorsa ha esordito sulla panchina del Chievo con un importantissimo 2-1 contro il Crotone.

Bologna-Chievo è spesso una partita soporifera, e con il Bologna di questa stagione ed un Chievo in seria difficoltà l’incontro potrebbe non essere molto lontano dal solito coro. E’ però vero che i veronesi sono in cerca di punti salvezza con un allenatore alla sua seconda partita in Serie A, e che i rossoblù dopo aver eguagliato il record negativo di 19 sconfitte dello scorso campionato, hanno il dovere di provare a vincere almeno l’ultima partita della stagione davanti al proprio pubblico.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *