Seguici su

Bologna FC

RdC – Progetto stadio: Saputo dà il via libera – 24 mag

Pubblicato

il

Ieri giornata molto importante a Casteldebole, perchè oltre alla questione Donadoni, che si dovrebbe risolvere con un addio tra le parti, si è discusso anche della questione stadio.
Serviva l’apporvazione di Saputo per il lavoro fatto in questi mesi, e il sì di Joey è arrivato. L’incontro con Fenucci, l’architetto Gino Zavanella e l’ingegner Massimo Vignoli, ha portato esito positivo, anche perchè si è parlato di come portare avanti i lavori, che potrebbero svolgersi a blocchi, cioè consentendo alla squadra di rimanere al Dall’Ara anche durante le fasi di ristrutturazione, nonostante i tre anni e mezzo di durata del restyling. I tempi sono lunghi, e potrebbero creare qualche problema, ma l’alternativa sarebbe di portare la squadra a Modena o a Ferrara, ed è un’ipotesi che non convince affatto la società, anche per una questione economica.
Saputo comunque vuole dare finalmente concretezza al progetto, anche se non è chiaro se i lavori inizieranno il prossimo giugno o quello dopo ancora, ma nelle prossime settimane potremmo saperne di più, visto che la società potrebbe presentare la lettera d’intenti al Comune, che poi deciderà se dare il definitivo via libera o meno.

Le basi ci sono, visto che il piano finanziario è già stato definito con Ece, il gruppo tedesco che dovrebbe gestire la cittadella della moda ai Prati di Caprara, l’area compensativa individuata nel progetto. L’accordo preliminare c’è già, e si definirà ufficialmente quando il progetto partirà concretamente. Ece metterà sul piatto 170 milioni dei 220 necessari, mentre Saputo sborserà 35/40 milioni per lo stadio, che sarà in parte finanziato da un mutuo con Credito Sportivo e finanziatori.

Il progetto forse ha preso davvero piede, speriamo che sia la volta buona.

 

(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *