Seguici su

Bologna FC

Resto del Carlino – Bologna, la carica di Dijks

Pubblicato

il


Alle 15, al centro sportivo Pineta, la squadra di Inzaghi affronterà i campioni in carica di San Marino, La Fiorita, reduci dall’eliminazione dai preliminari Champions e in fase di preparazione in vista di quelli Europa League. La gara è stata anticipata in virtù della finale del mondiale e sarà trasmessa in diretta sulla pagina facebook del BolognaFc.

Inzaghi andrà a caccia di nuove risposte, soprattutto dopo aver alzato i ritmi e voce durante la settimana per preparare la gara di oggi che avrà un regolare format da due tempi da 45’. Se nei primi giorni ha riempito i giocatori di elogi, nelle ultime ore ha iniziato a sottolineare con continuità i loro errori, indicandone ovviamente le soluzioni.  

Nel frattempo, il difensore Mitchell Dijks, sulla carta l’erede alla fascia sinistra di Adam Masina, rassicura tutti con le sue parole piene di motivazione e voglia di fare bene: “Parlerà il campo. Molte persone hanno dei dubbi sul fatto che io possa fare bene qui in Italia: sono qui per dimostrare che si sbagliano. Italia e Olanda non attraversano un buon momento e si devono rilanciare sul piano calcistico. Dovessi fare bene e giocare con continuità, l’Italia potrebbe rappresentare per me un trampolino per la nazionale olandese. L’Ajax mi ha fatto fuori e ho deciso di venire a Bologna e intraprendere un nuovo cammino. Sono stato allenato anche da Overmars, Franck De Boer (ex Inter ndr), Van Basten e Bergkamp. Imparare dai grandi campioni è sempre un piacere, anche perché da loro c’è tanto da imparare. Sarà un piacere lavorare con Inzaghi, che è stato uno dei più grandi attaccanti a livello mondiale. Non avevo mai fatto 2 allenamenti al giorno e la prima parola che ho imparato nella vostra lingua è stanco. Ma mi sto abituando. Si è vero, nell’Ajax non ho mai giocato quinto di centrocampo ma in Germania sì ed è un ruolo in cui mi trovo bene e so di poter rendere anche meglio che da terzino. Mi piace l’uno contro uno e crossare per gli attaccanti, sarà il campo a parlare. Sono nel posto giusto.”

 

(foto:Quotidiano.net)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *