Bologna FC
Il Resto del Carlino – Stop alle entrate, ora serve cedere
Dopo l’arrivo di Mattiello, che si è già allenato un paio di volte nel ritiro di Pinzolo, si è fermato il mercato in entrata dei rossoblù, che ora dovranno fare tutte le valutazioni del caso prima di riaprire le porte del mercato. Ovviamente il protagonista di queste scelte sarà Pippo Inzaghi, che dovrà valutare soprattutto quei giocatori che sono arrivati (Gonzalez) e arriveranno (Krafth ed Helander) dopo la vacanze posticipate per via del Mondiale in Russia.
La certezza ad oggi è che bisogna cedere, non solo per riaprire il mercato in entrata, ma per un fatto concreto di lista. Attualmente infatti si contano 3 over 22 in più rispetto al limite consentito e gli indiziati sembrano essere chiari.
Il primo nome è quello di Bruno Petkovic, che con ogni probabilità si accaserà al Perugia, anche se sul croato c’è l’interesse di Cremonese, Padova e Ascoli; il secondo è Cesar Falletti, cercato da mezza Serie B (come lo stesso Avenatti, anche lui con le valigie in mano), con le neoretrocesse Verona e Crotone in pole. L’uruguaiano però spera in una proposta dalla massima serie, su tutte Empoli o Frosinone.
A centrocampo potrebbe partire Luca Rizzo, anche se ad oggi non c’è alcuna trattativa concreta per la sua cessione. Per l’ex Spal e Atalanta si potrebbe concretizzare una sistemazione solo negli ultimi giorni di mercato.
Tra i pali potrebbe trovare un Club Perucchini, su cui c’è la Salernitana e il Lecce, e Antonio Santurro, che piace molto al Padova, che potrebbe essere il prossimo avversario dei rossoblù in Coppa Italia.
Brignani partirà in prestito (Pisa in vantaggio su tutte), come probabilmente Okwonkwo e Lirim Kastrati (difensore centrale), il neoacquisto rossoblù, classe 99′ proveniente dalla Roma.
Giovedì si riparte dopo i giorni di vacanza concessi da Inzaghi, poi si andrà in Austria, e lì l’allenatore piacentino dovrà dare le indicazioni del caso alla società, per sferrare magari l’ultimo colpo. Il nome più caldo è quello di Tonelli, che porterebbe esperienza e qualità in una retroguardia che Inzaghi deve ancora valutare nella sua totalità.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook