Bologna FC
Bologna-Inter: i precedenti stagione 2018/19
Sabato alle 18 va in scena il primo anticipo per il Bologna di Filippo Inzaghi che dopo il punto conquistato nello scialbo pareggio contro il Frosinone si appresta ad ospitare un’altra grande delusa delle prime partite: l’Inter. Nella conferenza stampa che aveva preceduto la partita contro i laziali, il tecnico rossoblù aveva ammesso candidamente che paradossalmente si aspettava una squadra più in difficoltà contro il Frosinone che contro una formazione ritenuta “big” come ad esempio l’Inter. I nerazzurri non sono in un buon momento ed hanno i nostri medesimi punti, vedremo se la teoria di mister Inzaghi possa essere supportata dal risultato e dalla prestazione dei suoi ragazzi.
I precedenti
Sono 74 i precedenti tra Bologna ed Internazionale (senza contare quelli di quando la formazione milanese si chiamava diversamente) e questi incontri hanno prodotto 27 vittorie, 13 pareggi e 34 sconfitte per i rossoblù; non è quindi una partita in cui il fattore campo abbia davo un apporto determinante. Il senso di questo vantaggio ospite lo si avverte anche consideranto che l’ultima vittoria del Bologna risale al 2001/02 (2-1), mentre dal 2002 ad oggi sono arrivate solo sconfitte, intervallate da 3 pareggi.
Gol segnati e risultati frequenti
Le maggiori vittorie interiste, sono sottolineate anche dalle reti, sono infatti 118 i gol subiti dal Bologna, contro i 96 fatti, il che restituisce comunque una partita che statisticamente porta selle marcature visto che i padroni di casa ne segnano 1,3 a partita e gli ospiti 1,6.
I risultati più frequenti sono due: 2-1 e 1-3; entrambi usciti 9 volte, e ci confermano i dati letti fin’ora, con gli ospiti che segnano mediamente di più dei locali.
Inzaghi VS Spalletti
Sarà la prima volta che Inzaghi e Spalletti si incrocieranno come allenatori. Il nosto tecnico ha disputato però due partite contro l’Inter pareggiandole entrambe; Spalletti invece ha incrociato i rossoblù in 25 occasioni, raggiungendo 9 vittorie 9 pareggi e 7 sconfitte.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook