Bologna FC
Il Resto del Carlino – Destro, Paz e Falcinelli: via a gennaio?
A gennaio il Bologna, per forza di cose, si muoverà sul mercato, e dovrà farlo mirando su giocatori pronti e che facciano fare un salto di qualità ad una squadra che ad oggi naviga in bruttissime acque.
Per ora si parla di tre acquisti: uno per reparto, e probabilmente tutti e tre Over, quindi con un’età che pesa nella fatidica lista che può contenere fino a 21 nomi. Ad oggi il Bologna ha occupato 20 caselle, ma se Bigon e soci vorranno far mercato, bisognerà cedere, oltre che comprare, e i primi nomi che saltano all’occhio sono tre: Destro, Paz e Falcinelli. Il primo non gioca praticamente mai, vista l’ingombranza, e non solo fisica, di Santander, che ha tolto ogni tipo di possibilità al numero 22; Paz non ha mai avuto una vera opportunità, ma evidentemente non convince in allenamento; mentre Falcinelli non ha reso come si sperava, segnando una sola rete in Coppa Italia, contro il “suo” Crotone, in cui fece benissimo anche mister Nicola, che lo vorrebbe da lui ad Udine.
Orsolini non partirà, come ha dichiarato lo stesso agente Donato Di Campli, affermando che a Bologna puntano su di lui, mentre Ladislav Krejci continua ad avere mercato in Repubblica Ceca. Più difficili le partenze di Gonzalez, De Maio e Pulgar, il cui nodo rinnovo è comunque ancora da risolvere.
Il Bologna ha bisogno di una seconda punta, e oltre al talentino bianconero Kean, su cui Allegri sembra aver messo un veto, si parla con insistenza di Sansone, ora in forza al Villareal, che potrebbe diventare un obiettivo concreto dei rossoblù, anche se c’è da registrare la concorrenza di Genoa e Fiorentina. Il piano B è rappresentato da Kownacki e Thereau, mentre in mezzo al campo i nomi sono quelli di Sturaro, Bertolacci, Jankto, Sensi e Cigarini.
(Fonte: Il Resto del Carlino – Marcello Giordano)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook