Seguici su

Altri Sport

Bologna United batte Cologne 29-24 e torna in corsa per la salvezza

Pubblicato

il

 

 

Dopo quasi quattro mesi, finalmente una serata speciale, in tutto e per tutto, per il Bologna United. In contemporanea con gli stop di Cingoli e Gaeta, i rossoblù sconfiggono Cologne 29-24 e si avvicinano alla salvezza, lontana ora 4 lunghezze.

Coach Cocchi opta per uno “starting seven” composto da: Michele Rossi fra i pali, Giacomo Savini, Nicola Riccardi e Luca Argentin sugli esterni, Giulio Nardo e Sebastiano Garau sulle ali e Kristof Hari a completare in pivot.
La prima frazione si apre e chiude con il vantaggio di Cologne, che – dopo un parziale in svantaggio di quattro reti – chiude i 30’ iniziali sul 10-13. In mezzo al periodo, Bologna palesa nuovamente gravi difficoltà in fase d’attacco, facendosi salvare più volte da Michele Rossi. In più, coach Cocchi butta nella mischia sia il “ritrovato” Argentin, sia il nuovo Allan Pereira, lodevole di impegno nel tenere attaccata la carrozza felsinea al treno bresciano. Ad allarmare la situazione, però, si aggiunge l’infortunio a Giacomo Savini, dopo aver ricevuto un pugno al volto.
Il secondo tempo, tuttavia, si apre con un Bologna implacabile in attacco, aiutato nuovamente da Pereira, che aiuta i suoi a pareggiare i conti a quota 19. I due coach, da questo momento, giocano di strategia: Kokuca cambia la difesa da 6-0 a 5+1, con l’intento di limitare l’offensiva locale; Cocchi, invece, “sostituisce” nel migliore dei modi Savini, trovando in Racalbuto e Riccardi (4 reti a testa) due alfieri letali per l’estremo difensore ospite. Nel finale, uno strepitoso Alessandro Leban gioca in armonia con i compagni di squadra, portando a compimento la missione. Risultato finale: 29-24.

La fotografia più bella di tutta la partita è stata quella di Giulio Nardo, autore di una partita decisamente positiva, nonostante la recente perdita della nonna. Il Bologna deve ripartire dalla voglia di Giulio, dalle forze fresche dei nuovi innesti e dalla volontà di recuperare i punti salvezza: il girone di ritorno è appena cominciato.
Prossimo fondamentale impegno per il Bologna United sabato 26 Gennaio, a Fondi, nella tana della Caburex Gaeta, con due pesantissimi punti in palio in chiave salvezza.

Queste le parole di Leban, a fine gara: “Questa vittoria è il frutto di un gruppo che finalmente sta trovando una sua amalgama. Il mercato di rivoluzione di Gennaio ha portato giocatori di livello in tutti i reparti. Difensivamente ora aggrediamo di più e meglio ed il lavoro per noi portieri è semplificato. Il ritorno di Luca Argentin ha riportato ordine nella fase di non possesso e Pereria ha dimostrato oggi di essere di un altro livello. Siamo perfettamente consci di non poterci permettere di alcun tipo di rilassamento in quanto la classfica resta complicatissima. Tuttavia era fondamentale vincere oggi, anche se assolutamente non scontato, e lo abbiamo fatto rinunciando nel secondo tempo a Giacomo Savini. Siamo elettrizzati da questa prestazione e non vediamo l’ora di tornare in palestra per preparare la delicatissima trasferta di Fondi contro il Gaeta. Ogni gara per noi è un test da dentro-fuori, dovremo abituarci e mentalizzarci sul dover provare a far punti in ogni palazzetto. Siamo ancora vivi!”

TABELLINO

Bologna United vs Metelli Cologne 29-24 (10-13)

Bologna United: Leban, Rossi, Nardo 2, Garau 5, Argentin, Pasini, Savini 1, Racalbuto 4, Mula, Zaltron, Norfo, Martini, Riccardi, Cimatti 1, Hari, Pereira 12. All. Cocchi

Cologne: Cantore 5, Foglia, Mazza 5, Lopez 4, Barbariga 1, Piantoni 3, N. Manenti, Bobicic 2, Soldi 3, M. Manenti, Lancini 1, Pape. All. Kokuca

ALTRI RISULTATI

Fondi vs Siena 29-30

Merano vs Gaeta 34-26

Bolzano vs Pressano 25-29

Cassano Magnago vs Cingoli 26-22

Trieste vs Conversano (Dom ore 20 Gennaio)

Bressanone vs Fasano (Mer 13 Febbraio)

CLASSIFICA: Bolzano 25, Cassano Magnago 22, Pressano 21, Conversano 17*, Siena 14, Fasano 14*, Trieste 13*, Fondi 13, Bressanone 12, Merano 11, Cologne 9, Gaeta 8, Cingoli 7, Bologna United 4.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *