Bologna FC
Nagy in regia o doppio mediano con Poli e Dzemaili? Questo è il dilemma
Sottolineare l’importanza della delicata sfida di domenica è quasi scontato, ma una risposta positiva dopo le ottime prestazioni nei primi 4 match con Sinisa Mihajlvic in panchina, sarebbe fondamentale per ricucire nei confronti delle dirette concorrenti per la corsa alla salvezza.
Per farlo, l’allenatore serbo si dovrebbe riaffidare a Lyanco al centro della difesa, con l’ex Danilo al suo fianco. I terzini dovrebbero essere quelli più utilizzati, cioè Mbaye e Dijks, mentre là davanti si rivederà dal primo con ogni probabilità Palacio, che agirà sulla destra, insieme a Sansone e Santander.
E il centrocampo? Il grande dilemma per Mihajlovic è proprio la zona mediana del campo. La squalifica del titolarissimo Pulgar complica un po’ i piano del mister, che dovrà scegliere il giusto sostituto. In questa stagione, la vera alternativa è sempre stato Adam Nagy, utilizzato da Inzaghi come regista davanti alla difesa quando il cileno non era a disposizione.
Mihajlovic però non sembra convinto e potrebbe anche optare per un 4-2-3-1 con in mediana Poli e Dzemaili, due giocatori che potrebbero mettere a disposizione la loro esperienza in mezzo al campo. L’alternativa per dare qualità è quella di abbassare Soriano nei 3 di centrocampo, posizionando la squadra con un 4-3-3. Togliere l’ex Villareal dalla trequarti, però, in una zona di campo in cui ha fatto per ora benissimo, non è cosa facile.
Più difficile infine vedere in campo dal primo Donsah e Svanberg, salvo sorprese.
Anche l’Udinese deve far fronte ad assenze importanti. A centrocampo mancherà per squalifica Fofana, mentre per infortunio saranno out D’Alessandro, Behrami, Samir e Barak.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook