Seguici su

Bologna FC

Supercoppa Primavera 2 Bologna-Pescara: la presentazione della finale

Pubblicato

il


Si ritorna in campo. E’ dal 24 aprile che la Primavera rossoblù non gioca una partita ufficiale, e l’ultima sfida della stagione è una di quelle partite che i ragazzi potrebbero far fatica a dimenticare. Non è tanto per la posta in palio – il Bologna è già promosso – ma per la cornice. La Supercoppa Primavera 2 si giocherà allo Stadio Dall’Ara questo pomeriggio, e per i cinni di Troise giocare un match importante nello storico stadio che ospita i grandi è un motivo d’orgoglio e di responsabilità per i giovani rossoblù.

Questo scenario, però, il Bologna se l’è meritato tutto, dominando il girone A del campionato primavera 2 senza mai abbassare la guardia. L’unica sconfitta in campionato risale allo scorso 22 settembre, quando a Brescia i felsinei inciamparono per 2 a 1. Pochi giorni dopo arrivò anche l’eliminazione dalla Coppa Italia a favore del Cagliari, poi solo pareggi e tante, tantissime vittorie.
Ad impreziosire la splendida cavalcata che ha poi portato alla promozione diretta in Primavera 1, il Bologna è stato capace di conquistare il prestigiosissimo Torneo di Viareggio, battendo in ordine Bruges, Ternana, Viareggio, Dukla Praga, Braga, ancora Bruges e nella finalissima il Genoa. Un cammino spettacolare concluso in festa dopo la splendida parata di Fantoni sul rigore di Petrovic, che ha dato il via alla festa bolognese.

Si arriva dunque alla finale della Supercoppa, che si giocherà contro il Pescara, che ha vinto il suo girone, arrivando davanti alla più quotata Lazio. I ragazzi di Luciano Zauri, ex centrocampista proprio di Lazio e Pescara, si sono resi protagonisti di un finale di stagione spettacolare: dopo la sconfitta nello scontro diretto contro i biancocelesti per 0 a 1, gli abruzzesi hanno inanellato una serie di vittoria consecutive – ben 9 – che gli ha permesso di terminare il campionato al primo posto con 49 punti, contro i 46 della Lazio.

I ragazzi di Troise sono pronti ad affrontare una squadra ben formata con qualche elemento molto promettente. Su tutti c’è da citare Gennaro Borelli, l’attaccante classe 2000 nato a Campobasso che in questa stagione è stato capace di segnare 18 gol in 20 partite.
I rossoblù risponderanno con la forza di un gruppo unitissimo, che ha dimostrato in più occasioni di reggere la pressione e di far bene quando il gioco comincia a farsi interessante.

L’appuntamento è per quest’oggi alle ore 16. Noi ci saremo a raccontarvi il match dal Dall’Ara, ma per chi volesse seguire la squadra dal vivo, l’occasione è di quelle da non farsi scappare, visto che l’entrata è totalmente gratuita. Per chi volesse vedere il match da casa, il Bologna trasmetterà su Facebook la diretta della partita, anche per quelli non iscritti al social network.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *