Seguici su

Baseball

La Fortitudo baseball continua la corsa. Battuta Parma 3-2

Pubblicato

il

Importante e sofferta vittoria della Fortitudo baseball che batte 3-2 Parma in trasferta, in una gara dominata dai lanciatori n cui il punto che rompe definitivamente l’equilibrio arriva all’ultimo inning grazie ad un errore difensivo dei padroni di casa.

Nosti, Ferrini e Leonora aprono le danze già dal primo inning confezionando il primo punto a suon di valide, ma Casanova si riprende e chiude senza ulteriori sbavature la frazione di gioco. Al terzo però, la premiata ditta Nosti Ferrini fa segnare altre due valide, con il primo però eliminato in terza sulla giocata del secondo. Poco male per la Effe, che grazie a Polonius e Marval spingono a casa il secondo punto.

Le statisti che pre match ricordavano come i ducali fossero più propensi a doppi e tripli, mentre la Fortitudo avesse un miglior feeling coi fuoricampo, ma la replica di Parma al doppio vantaggio bolognese arriva proprio con un “home run” da due punti, che riporta il match in parità, con Rivero che dopo aver accusato qualche problema con i primi tre battitori dell’inning, si riprende e chiude la frazione da par suo.

La partita torna a quel punto in mano ai pitcher, che arrivano fino al nono senza concedere più troppe giocate agli attacchi avversari. Rivero viene sostituito prima da Noguera e poi da Gouvea (lanciatore vincente dell’incontro), mentre Casanova è sostituito da Habeck.

All’ultimo turno di gioco, la Fortitudo torna a mettere avanti la testa: Nosti batte sulla seconda base dove Paolini sbaglia un lancio difensivo permettendo a Fuzzi (che era in prima) di riuscire ad arrivare in casa base. Al cambio di campo Gouvea chiude senza troppi patemi, dando la vittoria ai bianco blu.

Classifica grosso modo invariata, con la Fortituto prima in classifica, seguita da Nettuno a due sconfitte in più dei bolognesi. Stasera Gara2 a Bologna, con qualche preoccupazione per i padroni di casa visti i numerosi acciacchi dei lanciatori di formazione italiana.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *