Calcio
MADE IN ENGLAND – La Championship di 1000Cuori – 18 Mag
Punto championship: la finale play off è Derby County-Qpr
Sarà Derby County-Qpr la finale dei play off Championship, gara secca che si disputerà a Wembley il prossimo 24 maggio. Una finale come da pronostico visto che si affrontano la terza e la quarta del campionato. Ma mentre il cammino è stato più facile per la prima, guidata dal tecnico McLaren, ex ct della nazionale inglese, capace di sbancare prima l’amex Stadium di Brighton perdue a uno, e poi vincere in casa per ben quattro a uno. Dall’altra parte il Qpr di Redknapp, altro tecnico titolato e pochi mesi fa in predicato di guidare la nazionale inglese, ha faticato non poco prima di avere la meglio sul Wigan. Passato in svantaggio nella semifinale casalinga di ritorno, deve ringraziare il suo bomber Charlie Austin che prima ha pareggiato su rigore e poi ha segnato la rete decisiva ai supplementari.
La sfida si presenta molto equilibrata, in campionato infatti ci fu una vittoria per parte: il Derby comunque pare un pizzico più in forma, essendo reduce da cinque vittorie nelle ultime cinque gare e soprattutto ha a disposizione oltre al talentuosissimo trequartista Hughes, un potenziale d’attacco devastante. Dall’altra parte il Qpr ha sicuramente una squadra più titolata come nomi, molti infatti sono i reduci ben pagati provenienti dalla Premiership, ma pare leggermente sfavorita per la condizione atletica.
Meglio non fare pronostici perché in una gara secca tutto può succedere, anche perché il posto in Premiership fa assicurare un introito in caso di promozione di ben 120 milioni di sterline. Tutti disponibili nel Derby, nel Qpr malconcio Zamora.
Queste le probabili formazioni:
Qpr (4-2-3-1): Green; Simpson, Onuoha, Dunne, Assou-Ekotto; Jenas, Carroll; Benayoun, Morrison, Hoilett; Austin.
Derby (4-3-3): Grant; Wisdom, Keogh, Whitbread, Forsyth; Hendrick, Hughes, Eustace; Bamford, Sammon, Dawkins
Domani intanto finale di Fa Cup tra Arsenal e Hull City, con i gunners che possono tornare a vincere una coppa dopo dieci anni, da una parte in dubbio Alex Oxlade-Chamberlain e Vermaelen, dall’altra Chester.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook