Bologna FC
Il Resto del Carlino – Rossoblù, sosta continua: rischiano un mese di stop
Pensare alla Juventus o fare i ragionamenti necessari in vista della chiusura del campionato? Questo è il dilemma ed è quello che si sta chiedendo Massimo Vitali dalle colonne de Il Resto del Carlino.
Venerdì sera dovrebbe giocarsi al Dall’Ara la sfida con i campioni d’Italia, ma i dubbi sullo svolgimento del campionato del ministro per le politiche giovanili e lo sport a causa dell’emergenza sanitaria potrebbero far slittare ancora la sfida più sentita di Bologna. A Casteldebole fanno i loro conti, calendario alla mano, se il campionato dovesse bloccarsi fino alla scadenza del decreto varato in questi giorni dal governo, ecco che i rossoblù tornerebbero a calcare il rettangolo verde di gioco nel week-end del 4-5 aprile, al Dall’Ara contro il Cagliari. In termini numerici significa che, partendo dal fatto che i l’ultima partita disputata da Palacio e soci risale al 29 febbraio, il Bologna resterebbe al palo per 35-36 giorni: un periodo che corrisponde praticamente alla metà della sosta estiva.
Un campionato tortuoso è dire poco questo 2019/2020, cominciato con la forte e toccante dichiarazione di Sinisa a luglio, passato per la coraggiosa guida tecnica dei primi mesi di campionato ed ora rischia di finire stritolato nella morsa di questa emergenza sanitaria collettiva. Consoliamoci con le sconfitte di ieri di Parma, Milan e Verona che non hanno allontanato il sogno Europa League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook