Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo, più giovane e da corsa; Totè arriva alla corte di Sacchetti

Pubblicato

il


In casa Fortitudo si comincia a costruire il futuro. Per la stagione 2020/2021 sono stati definiti i dettagli per l’arrivo in biancoblù di Leonardo Totè. Un contratto biennale per ’ala grande classe 1997, Totè si sposa perfettamente con il progetto di italianizzare il roster biancoblù.

 

210 centimetri per 110 chili, Leonardo è cresciuto tra le fila della Reyer Venezia e la scorsa stagione ha indossato la casacca di Pesaro, segnando 9,5 punti a partita con 6 rimbalzi stando in campo 22 minuti di media a partita. Nonostante l’altezza Totè, che ha militato anche a Brescia nella stagione in cui la Leonessa soffiò la promozione proprio alla Fortitudo, dimostra grande agilità ed arriva a Bologna proprio per interpretare al meglio quella pallacenstro rapida e frizzante voluta da Meo Sacchetti.

 

La dirigenza biancoblù ha battuto la concorrenza di Brindisi, potendo anche contare sul fascino di BasketCity. Ed ora non resta che attendere l’ufficialità dell’ingaggio di Gherardo Sabatini oltre a puntare a Giodano Bortolani, il pallino del presidente Christian Pavani. Infine si sonda ancora il mercato, alla ricerca di una guardia tiratrice straniera che possa garantire affidabilità senza togliere spazio a Pietro Aradori.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *