Basket
Il Resto del Carlino – Momento difficile per la Effe, Banks e Withers in difficoltà
Dopo la sconfitta nel derby contro la Virtus in casa Fortitudo è tempo di valutazioni: il pessimo avvio di stagione, condito da sette sconfitte su otto match disputati, preoccupa molto la società biancoblu. Non è però tempo di cambiamenti, la Effe ha deciso di attendere il match del 6 dicembre contro Brescia prima di prendere qualsiasi decisone su un eventuale cambio nello staff tecnico o nel roster.
La società del presidente Pavani è consapevole delle difficoltà che Sacchetti e la squadra hanno dovuto attraversare a causa dei vari infortuni che hanno falcidiato per lungo tempo il roster biancoblu, non permettendo mai al coach di lavorare con tutti i giocatori a disposizione e creare una giusta alchimia. È altrettanto chiaro alla dirigenza come fino a questo momento il coach non stia riuscendo a trasmettere i giusti concetti ai giocatori quando scendono in campo.
La Fortitudo, come riportato da Massimo Selleri sul Resto del Carlino, non attribuisce però tutte le responsabilità di questo momento al solo Sacchetti. Molti giocatori stanno infatti deludendo e rendendo al di sotto delle aspettative. Banks, complice l’assenza di Aradori , ha tutte le attenzione difensive su di sé e sta faticando molto in questo avvio di stagione. Lo stesso Withers sta avendo molte difficoltà a trovare la giusta collocazione sul parquet e l’assenza prolungata di Happ lo ha spesso costretto a giocare fuori ruolo.
Nonostante tutte queste considerazioni il match con Brescia sarà decisivo. La classifica è preoccupante e attendere ulteriormente in caso di sconfitta sarebbe molto rischioso. Il calendario, dopo la sfida ai lombardi, propone in rapida successione: trasferta a Pesaro, recupero con Reggio e match con Cremona. Tutti scontri diretti che la Fortitudo spera di affrontare con tutto il roster al completo, compreso quel Cusin il cui contratto è stato allungato fino al termine della stagione, mette ancora più a rischio la posizione di Totè che finora ha molto deluso.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook