Seguici su

Bologna FC

Il Resto del Carlino – Vignato spera in una chance da titolare

Pubblicato

il

Era il 20 maggio 2017 quando, ancora giocatore del Chievo Verona, Vignato esordì in Serie A. Calpestò il prato verde del Bentegodi a soli 16 anni debuttando contro la Roma giocando gli ultimi minuti di partita. Nel riscaldamento incrociò un certo Francesco Totti con la quale scambiò due battute spiritose. Era la penultima partita del capitano giallorosso prima del ritiro, mentre al contrario la prima di un’intera carriera per Vignato.

Tornando al presente domenica il Bologna affronterà proprio la Roma, al Dall’Ara, e il talentino classe 2000 scalpita. Fresco di goal a San Siro dello scorso weekend Emanuel spera di giocare la sua prima partita in campionato da titolare. Quando è stato chiamato in causa, per ora, ha sempre dimostrato il suo e ha messo a segno due reti: una in Coppa Italia contro la Reggina per sbloccare la partita, e l’altra come detto domenica scorsa a Milano per ridare una poi vana speranza ai rossoblu.

Sa giocare sia a destra sia a sinistra e può essere l’arma in più dello scacchiere di Mihajlovic. Adesso rimane al tecnico decidere se tornare a giocare con il suo 4-2-3-1 oppure insistere con la difesa a 3 dove però Vignato sarebbe costretto a stare a guardare i suoi compagni. Il ragazzo italo-brasiliano spera in una maglia da titolare.

Fonte: il Resto del Carlino, articolo di Massimo Vitali

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *