Calcio
NIGHTLINE – Arriva il chiarimento tra Demba Ba e Coltescu; la maglia di Pablito è in vendita. Intanto Borini riparte dalla Turchia
In attesa del turno infrasettimanale che vedrà il Bologna impegnato sul campo dello Spezia, ecco le cinque notizie più importanti di giornata:
PACE FATTA – Sembra procedere verso un auspicabile chiarimento la vicenda relativa all’episodio verificatosi durante PSG-Basaksehir. Durante la partita di Champions League infatti, il quarto uomo Coltescu aveva richiamato il vice allenatore della squadra turca Webo apostrofandolo “negru” (nero in italiano). Ebbene come riferisce il giornalista romeno Emanuel Rosu, Demba Ba che si era scagliato contro il quarto uomo e lo stesso Coltescu si sarebbero chiariti in videochiamata. L’UEFA porterà avanti la propria inchiesta, tenendo in debita considerazione questo chiarimento su entrambi i fronti.
UN NUOVO INIZIO – Fabio Borini è un nuovo giocatore del Karagümrük. L’ex Liverpool, dopo le esperienze italiane con Roma, Milan e Verona riparte dalla Turchia, insieme all’ex compagno in rossonero Lucas Biglia.
VENDESI – La maglia autentica di Pablito Rossi, proprio la 20 che indossò durante la magica tripletta contro il Brasile in quell’afoso 5 luglio 1982, è in vendita per circa 40 mila euro. Ad annunciarlo Juninho che ricorda come la ottenne: “Entrai negli spogliatoi e qualcuno mi diede un sacchetto…”. Poi precisa: “Ci tengo che a comprarla sia qualcuno legato al mondo dello sport. C’è un ex giocatore del Brasile che me l’ha chiesta con insistenza, ma finora non abbiamo trovato l’accordo”.
CASO PAPU – Continuano le voci su Gomez e sulla situazione in casa Atalanta. Per la sfida di domani contro la Juve Gasperini ha dichiarato: “Gomez? Da parte mia non cambia niente, se non ci sono altri tipi di problemi. Io devo pensare solo a mettere la squadra nel modo migliore per fare il meglio possibile”. Continua la telenovela in casa nerazzurra, con Gomez che a gennaio potrebbe anche decidere di lasciare la Dea, qualora la situazione non dovesse definitivamente rientrare.
JUVE ELIMINATA – La Juventus femminile è fuori dalla Champions League: si interrompe ai sedicesimi di finale il cammino delle bianconere eliminate come i colleghi maschi proprio dal Lione. La squadra francese dopo essersi imposta per 3-2 allo Stadium, ha rifilato un secco 3-0 grazie alle reti di Marozsan, Malard e Cayman.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook