Seguici su

Bologna FC

Radio Continassa – Giornata di riposo dopo la Supercoppa per i bianconeri. Domani inizia l’avvicinamento a Juventus-Bologna

Pubblicato

il


Ricominceranno da domani, venerdì 22 gennaio, gli allenamenti della Juventus in vista della sfida di domenica contro il Bologna. I bianconeri hanno usufruito oggi di un giorno di riposo, dopo che ieri nella notte sono rientrati dalla vittoriosa trasferta di Reggio Emilia. Sul neutro del Mapei Stadium la Juventus si è imposta 2-0 sul Napoli nella finale della Supercoppa Italiana. Un parziale riscatto rispetto alla sconfitta netta subita in campionato dall’Inter. Riscatto che è comunque valso ai bianconeri il primo trofeo della stagione.

RIGENERATA – Non sono emerse particolari notizie dalla sfida di ieri. Infatti, i bianconeri si sono dimostrati la solita squadra caparbia e determinata a vincere di sempre. Erano chiamati al riscatto dopo la sfida con l’Inter e così è stato. Quel che è sicuro è che i bianconeri sono ancora in una fase di assestamento, nonostante una difesa concentrata, continuano a concedere spazi ed occasioni agli avversari, basti pensare che Szczesny è stato protagonista indiscusso con due miracoli a salvare il risultato.
La squadra di Andrea Pirlo, al primo trofeo sulla panchina della Juventus, è sembrata davvero rigenerata rispetto alla partita con l’Inter, e decisamente più quadrata ed attenta.

INFORTUNI, SQUALIFICHE E RIENTRI – La sfida di ieri ha però riconsegnato un Juan Cuadrado in ottima forma. Rientrato dal covid, i cui ultimi controlli erano stati effettuati nella mattinata di ieri, il colombiano si è distinto per una prova totale, attestandosi subito ad altissimi livelli.
Oltre agli infortunati Dybala, Alex Sandro e de Ligt, questi ultimi due hanno date di rientro incerte vista la positività al covid e saranno dunque in dubbio fino all’ultimo, in casa bianconera saranno da valutare le condizioni di Merih Demiral.
I quattro diffidati della vigilia, Bentancur, Rabiot, Danilo e Kulusevski, invece, hanno terminato la finale senza essere ammoniti e saranno dunque liberamente a disposizione del tecnico bresciano per domenica.
Potrebbe non essere della partita invece Giorgio Chiellini, titolare contro Genoa, Inter e Napoli nell’ultima settimana, stando anche a quanto dichiarato nel post-partita dallo stesso difensore, contro il Bologna la sua presenza sembra improbabile a causa delle troppe partite giocate. Al suo posto, accanto a Leonardo Bonucci, ci sarà da capire chi scenderà in campo: sulla carta il favorito dovrebbe essere Demiral, ma il turco ieri era out per un piccolo problema muscolare e quindi sarà da valutare. Pirlo potrebbe dunque ricorrere a Danilo come centrale, con Frabotta, ex della sfida, sulla sinistra, oppure lanciare anche in campionato il 18enne rumeno Radu Dragusin.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *