Seguici su

Bologna FC

[FINALE] Primavera – Roma-Bologna 1-0: Grazie a un calcio di rigore la Roma vince la partita

Pubblicato

il

La Roma di mister De Rossi, seconda della classe, ospita il Bologna di mister Zauri in questa 15a giornata del Campionato di Primavera 1. Allo Stadio “Tre Fontane” di Roma si sfidano i giallorossi che hanno compiuto un girone d’andata quasi perfetto, con una media punti conquistati di 2 a partita; e i rossoblù reduci da un periodo poco brillante dove la vittoria non arriva da oltre un mese. Ultima giornata del girone di andata, quindi, dove i felsinei vorrebbero tornare a macinare punti e prestazioni ma di fronte c’è una delle squadre più forti del Campionato. Come sempre, seguitela con noi qui, su 1000cuorirossoblù!

CRONACA

1′: Calcio d’inizio in favore dei felsinei.

6′: Partono forte entrambe le squadre: il Bologna accorcia velocemente sul giro palla giallorosso, la Roma sfrutta gli spazi che le concedono i rossoblù.

7′: OCCASIONE BOLOGNA! Grande azione del capitano Rocchi che salta tre giocatori della Roma; serve largo a destra Juwara che nonostante si trovasse uno contro uno con Morichelli calcia in porta; conclusione deviata in corner.

10′: Grande giocata di Farinelli sulla fascia sinistra; il numero 8 rossoblù dopo aver superato Ciervo con un tunnel viene atterrato a pochi centimetri dall’area di rigore; fallo che costa il cartellino giallo al 7 giallorosso. Punizione affidata a Vergani che però calcia alto.

15′: Momento positivo dei padroni di casa che stanno chiudendo il Bologna nella sua metà campo; tuttavia i rossoblù si difendono in maniera ordinata ripartendo anche in contropiede.

16′: OCCASIONE ROMA! Bel dai e vai tra Darboe e Bove; il numero 8 arriva alla conclusione ma Molla si fa trovare attento.

21′: Sempre la Roma che fa la partita; il Bologna tiene la linea difensiva molto bassa a ridosso della propria area di rigore.

22′: OCCASIONE ROMA! Dagli sviluppi di un calcio d’angolo Ndiaye riesce a deviare in porta ma senza riuscire a imprimere potenza; ancora Molla a salvare i rossoblù.

28′: Partita in fase di stallo con la Roma che cerca varchi nella difesa felsinea.

30′: Ci prova Ciervo dalla distanza col mancino a giro ma il pallone finisce tra le mani di Molla che blocca facilmente.

35′: Bologna che fa fatica a costruire azioni e a rendersi propositivo; il più delle azioni viene sviluppato attraverso lanci lunghi che spesso vengono recuperati dai difensori della Roma.

40′: Scoppiettante Providence che sulla fascia sinistra salta puntualmente Arnofoli; buona chiusura di Tosi in calcio d’angolo.

44′: Si spegne sul fondo una punizione di Milanese che sembrava pericolosa; cross in mezzo dove però nessun compagno ci ha creduto abbastanza.

45′: Ammonito Morichelli per un intervento in scivolata pericoloso su Rocchi; nel frattempo è stato concesso un minuto di recupero.

45’+1: Squadre che tornano negli spogliatoi; sicuramente un primo tempo intenso che ha visto prevalere i giallorossi che però non hanno creato particolari occasioni; discorso diverso per i rossoblù che sono sembrati rinunciatari ad attaccare quasi consapevoli della superiorità dei pari età della Roma. Si spera che i felsinei cambino atteggiamento visto che sembrano più concentrati a non subire goal piuttosto che giocare la partita.

Intervallo.

46′: Cambio nella Roma che vede entrare Vicario al posto di Morichelli. Comincia la ripresa.

47′: OCCASIONE BOLOGNA! Juwara recupera palla sulla trequarti e serve Rocchi; il capitano rossoblù calcia di sinistro sul fondo. Nel frattempo ammonito Vicario per un fallo sullo stesso Juwara che gli aveva strappato il pallone.

49′: Ancora sofferente dal contrasto con Vicario, Juwara non riesce a continuare la partita; al suo posto subentra Rabbi; cambio obbligato per Zauri.

50′: OCCASIONE ROMA! Grande cross di Bove che trova Tall al centro dell’area; il numero 9 non riesce a indirizzare verso la porta e il colpo di testa si spegne sul fondo.

52′: Errore di Arnofoli in disimpegno che regala palla a Providence; per fermarlo non gli resta che tirargli la maglia; ammonito.

55′: OCCASIONISSIMA ROMA! Clamoroso flipper dentro l’area di rigore del Bologna, fortunatamente per i rossoblù Arnofoli riesce ad allontanare il pallone che stava entrando in rete.

59′: OCCASIONE CLAMOROSA PER LA ROMA! Milanese calcia dalla bandierina verso il secondo palo; sponda di Feratovic che finisce a Tall che colpisce verso la porta. Intervento strepitoso di Molla che devia in calcio d’angolo.

61′: Secondo cambio per Zauri che toglie Baldursson e inserisce Viviani.

65′: OCCASIONE BOLOGNA! Che azione di Rocchi che da solo tiene impegnato la difesa della Roma; serve Rabbi che sta tagliando ma la sua conclusione centra Mastrantonio che mette in calcio d’angolo.

68′: OCCASIONE BOLOGNA! Contropiede rossoblù guidato da uno straripante Rocchi; il capitano allarga per Arnofoli che crossa verso Vergani; grande chiusura in calcio d’angolo di Vicario.

70′: Partita che si sta facendo emozionante; le squadre sono lunghissime e si creano spazi enormi.

71′: Cambio offensivo per De Rossi che toglie un centrocampista come Bove per inserire un attaccante come Satriano.

75′: Terzo cambio per i giallorossi che tolgono Feratovic per Tahirovic.

78′: CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Tiro di Providence che secondo l’arbitro è stato intercettato dal braccio di Maresca. Dal dischetto si presenta Milanese.

79′: GOAL DELLA ROMA. Milanese calcia centrale e spiazza Molla che si tuffa alla sua destra.

81′: Ultime due sostituzioni per la Roma che si risistema in campo con uno scacchiere più equilibrato togliendo Ciervo e Tall; entrano al loro posto Tomassini e Afena-Gyan.

85′: Prova il tutto per tutto Zauri che decide di fare tre sostituzioni insieme: dentro Pietrelli A., Paananen e Sigurpalsson al posto di Maresca, Rocchi e Arnofoli.

88′: Ammonito Afena-Gyan che falcia Farinelli e regala una speranza da calcio piazzato al Bologna sulla trequarti.

90′: Saranno 5 i minuti di recupero.

90’+2: Tutto avanti il Bologna in questo finale di partita.

90’+4: La Roma perde tempo all’altezza della bandierina.

90’+5: Finisce qui la partita e i tre punti vanno alla Roma nonostante nel secondo tempo si sia visto un Bologna sicuramente migliore rispetto a quello della prima frazione. Giallorossi quindi che tornano al primo posto in classifica. Vittoria meritata per la squadra di De Rossi che ha sicuramente creato più occasioni rispetto agli avversari. Il Bologna, invece, prosegue il suo periodo negativo. Sicuramente sfortunati i rossoblù che hanno perso questa partita a causa di un episodio. Grazie per essere stati con noi, da tutta la redazione di 1000cuorirossoblù un buon proseguimento di giornata.

 

TABELLINO

Roma-Bologna 1-0

Roma: Mastrantonio, Ndiaye, Feratovic (75′ Tahirovic), Morichelli (46′ Vicario), Bove (71′ Satriano), Tripi, Ciervo (81′ Tomassini), Darboe, Tall (81′ Afena-Gyan), Milanese, Providence.

A disp.: Boer, Megyer, Vicario, Tomassini, Bianchino, Tahirovic, Vetkal, Cassano, Bamba, Satriano, Afena-Gyan, Evangelisti.

Bologna: Molla; Arnofoli (85′ Sigurpalsson), Tosi, Milani, Annan; Maresca (85′ Pietrelli A.), Farinelli, Baldursson (61′ Viviani), Juwara (49′ Rabbi), Vergani, Rocchi (85′ Paananen).

A disp.: Prisco, Cavina, Rabbi, Pietrelli R., Pietrelli A., Sigurpalsson, Viviani, Cossalter, Paananen, Roma, Carrettucci, Montebugnoli.

Marcatori: 79′ rig. Milanese (R).

Ammoniti: 10′ Ciervo (R), 45′ Morichelli (R), 46′ Vicario (R), 52′ Arnofoli (B), 88′ Afena-Gyan (R).

Espulsi:

Arbitro: Sig. Tremolada sez. Monza

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *