Seguici su

Basket

Il Resto del Carlino – Fortitudo in difficoltà, Pavani apre alla cessione del club

Pubblicato

il


La Fortitudo sta attraversando un periodo di grande difficoltà a livello di campo e risultati, ma anche a livello societario la situazione è molto delicata. A conferma di ciò, il presidente Pavani, durante la conferenza stampa tenutasi ieri per presentare le divise da gioco realizzate per il derby con la Virtus, ha parlato della situazione economica e societaria attuale.

Pavani, analizzando il grave momento di crisi economica che tutte le società stanno attraversando a causa della pandemia, ha spiegato come per lui e i suoi soci sarà molto difficile andare avanti nella gestione societaria a meno che non arrivino quei cambiamenti e quelle riforme tanto auspicati da parte della Legabasket. Il presidente, come riporta Massimo Selleri nel suo articolo sulle pagine del Resto del Carlino, ha confermato di aver presentato insieme alla Virtus e altre società delle idee e delle riforme che sostengano e aggiustino certe incongruenze del sistema, ma al momento niente di tutto ciò è avvenuto. Tra le varie idee, il piano prevedeva di rendere più complicato il passaggio dal dilettantismo dell’A2 al professionismo dell’A1.

La conseguenza di questa situazione, con nessuna riforma applicata, impianti chiusi e perdite sempre più forti, ha portato il Presidente biancoblu ad aprire alla clamorosa ipotesi di farsi di parte e cedere la società ad altri eventuali investitori, chiarendo però di non aver mai ricevuto offerte per rilevare il club da parte di nessuno nel corso di questi anni.

Per ultimo, parlando della squadra e del campo, Pavani ha dapprima ribadito come sarebbe stato giusto, vista la situazione, fermarsi come lo scorso marzo e non continuare il campionato. Data per assodata la decisione di proseguire e terminare la stagione, non ha nascosto l’insoddisfazione per l’atteggiamento più volte visto in campo e la preoccupazione per una classifica deficitaria. Il presidente della Effe ha usato toni forti nei confronti dei suoi giocatori, chiedendo di smetterla con le chiacchiere, di onorare la maglia e dimostrare quello che sanno fare con i fatti. Pavani ha infine ammesso gli errori commessi nella costruzione della squadra, ribadendo che non si tornerà sul mercato per ulteriore innesti e confermando piena fiducia nel proprio coach Dalmonte.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *