Seguici su

Softball

Nazionale Softball – E’ ufficialmente iniziato il raduno al Jackie Robinson Center

Pubblicato

il


E’ ufficialmente iniziato oggi il raduno della Nazionale Softball al Jackie Robinson Training Center di Vero Beach, in Florida. Le Azzurre, guidate dal CT Pizzolini, hanno iniziato gli allenamenti con maglie realizzate ad hoc, con il numero 42 sulla schiena, per commemorare il Jackie Robinson Day prima di trasferirsi a Fort Myers, dove il 25 e 26 aprile si scontrerà contro il Canada.

A proposito di partite, la Fibs riporta nell’articolo di oggi guai nell’infermeria azzurra, con Marta Gasparotto e Melany Sheldon che hanno riportato problemi al ginocchio e al polso. Lo staff medico rassicura comunque i tifosi, dicendo che stanno bene e che dovrebbero essere a disposizione della squadra per le amichevoli della prossima settimana.

Ecco alcune parole del manager Pizzolini, rilasciate ieri nel profilo Instagram di Italia Softball:
“Complesso eccezionale e le strutture sono complete. Qualsiasi tipo di allenamento, in qualsiasi momento, può essere sviluppato al meglio. La squadra sta bene, è molto  motivata e sa che ci giochiamo molto, ma vuole arrivare fino in fondo. L’impegno è costante e in previsione di questi undici giorni riusciremo a sviluppare un’enorme mole di lavoro. Torneremo in Italia molto ben preparati”.
Che la squadra stia bene lo riporta anche la Fibs, che sul sito scrive dell’episodio molto divertente di come alla squadra azzurra abbiano cambiato il campo di allenamento, poiché le battute fatte dalle mazze italiane nel batting practice erano troppo forti ed era un continuo fuoricampo. Poco comodo per i responsabili del complesso che dovevano recuperarle, decidendo di spostarle quindi di diamante. 
“Mi aspetto grande impegno. Tutte le giocatrici hanno grandi abilità, tutte avranno grandi opportunità e dovranno dimostrarmi di essere pronte e far si che io possa contare su di loro in ogni momento.
Dopo la scomparsa di Enrico ho preso grande coraggio e grande consapevolezza di fare bene e di completare il suo progetto, che è anche il mio, sicuramente arrivando al risultato che insieme abbiamo cercato e che insieme raggiungeremo”.

Intanto, nella giornata di ieri, il gruppo squadra ha ricevuto la visita di Peter O’Malley, ex-presidente dei Los Angeles Dodgers ed attuale direttore della Jackie Robinson Foundation.
Il direttore è stato accolto dal capitano Erika Piancastelli con una palla autografata da tutta la squadra e con gagliardetto, cappellino e divisa azzurra. O’Malley si è detto commosso dall’affetto dell’Italia verso una figura come quella di Jackie Robinson, alimentata dalla FIBS che nel 2014 ha lanciato “Progetto 42” nelle scuole, un modo per introdurre agli studenti baseball e softball attraverso la figura di Jackie Robinson ed i valori da lui incarnati. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *