Seguici su

Basket

Milano-Virtus Segafredo, le parole dei protagonisti nel post-partita

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo vince Gara-1 della finale scudetto battendo Milano 83-77. Le Vu Nere hanno giocato una grande partita e, non a caso, dopo essere andate sotto 6-0, hanno preso il largo resistendo anche al rientro dell’Olimpia che nell’ultimo quarto si è anche riavvicinata a meno due. Due giocate di Markovic (una tripla da otto metri e un fallo di sfondamento subito) e un sottomano di Belinelli hanno rispedito a distanza Datome e compagni dando modo alla Segafredo di difendere il vantaggio e portare, così, a casa una vittoria importantissima. Di seguito le parole dei protagonisti nel post-partita.

Djordjevic

“Serviva una partita solida, seria e tosta. Bisognava partire dalla difesa e giocare con una energia fanatica che contraddistingue le grandi squadre. Volevamo questo successo e lo abbiamo ottenuto.  Ora dobbiamo stare tranquilli perchè il cammino è ancora lungo e tra due giorni ci aspetta un’altra battaglia. Penso che all’inizio soprattutto i lunghi come Gamble hanno fatto bene in difesa e questo ci ha dato coraggio. Poi, giocando una bella pallacanestro, siamo riusciti a costruire qualcosa. Abbiamo accusato un po’ l’aumento di intensità della loro difesa all’inizio del quarto periodo e ci siamo limitati ad attendere la giocata dei singoli. Ora pensiamo a recuperare le energie in vista di Gara-2, dobbiamo ancora migliorare su alcuni aspetti e andiamo avanti mostrando il nostro gioco che sta uscendo fuori in maniera prepotente in questo momento”.

Hai avuto tanto da tanti in momenti diversi della partita. Siete stati una squadra vera.

“Si, lo siamo ed è per questo che sono orgoglioso. Tutti stanno dando il loro contributo”.

Weems

“Tutte le vittorie sono importanti ma, ovviamente, trattandosi di una serie al meglio delle sette gare è importantissimo vincere il primo atto in trasferta contro una squadra molto talentuosa come Milano”.

Quale è stata la chiave del match?

“Penso che giocare con fiducia sia stato decisivo. Penso che anche la difesa abbia fatto la differenza”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *