Seguici su

Basket

Resto del Carlino – La Virtus vuole un altro successo

Pubblicato

il

Stasera, alle 20.45, c’è gara 2 delle finali scudetto. Dopo aver sconfitto con merito Milano nella prima partita, la Segafredo cercherà di dare continuità all’ottimo momento di forma -in questi playoff i bianconeri sono ancora imbattuti- per provare ad allungare sugli avversari.

Se sabato sera coach Djordjevic è riuscito a preparare la partita perfetta, ribaltando i pronostici della vigilia, oggi ci si aspetta una reazione da parte di Messina e dei suoi ragazzi, abituati a match importanti e mentalmente pronti a reagire (in gara 1, nonostante i tanti errori, sono riusciti comunque a toccare il -2). Per contrastare la forza dell’Olimpia servirà una prestazione di squadra: per le V nere sarà fondamentale rimanere uniti, continuando a fare il proprio gioco e applicando ciò che il tecnico serbo ordina.

Come spiega M.Selleri nel suo articolo, le chiavi del successo di sabato sono state la difesa, la compattezza del gruppo e la duttilità di Amar Alibegovic, capace di dar fastidio ai lunghi avversari. Il vero ago della bilancia è rappresentato però dalle prestazioni offensive di Belinelli e Teodosic, i campioni in grado di fare la differenza grazie alle loro giocate: dalla loro tenuta fisica passa molta della probabilità di vittoria, e il loro contributo potrebbe come al solito rivelarsi decisivo.

Per aggiudicarsi lo scudetto servono 4 vittorie. Una è già arrivata, stasera il popolo virtussino spera di raddoppiare. L’Olimpia non è d’accordo. Il match si annuncia quindi bello, emozionante ed equilibrato.

La parola, come sempre, passa al campo.

Fonte: Resto del Carlino, articolo di Massimo Selleri

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *