Seguici su

Basket

Virtus Segafredo, coach Scariolo fa il punto sugli infortuni

Pubblicato

il

Manca sempre meno al debutto ufficiale della Virtus Segafredo che sabato 18 settembre, alla Unipol Arena di Casalecchio, giocherà il quarto di finale di Supercoppa. Ancora non si sa chi sarà l’avversario delle Vu Nere che, intanto, stanno portando avanti il lavoro di preparazione sotto l’attenta guida di coach Scariolo e del suo staff. Al termine della vittoria ottenuta contro Brindisi nel Memorial Porelli, l’allenatore bianconero ha fatto il punto della situazione: 

“Siamo in cammino. E’ solo un abbozzo, è due settimane che lavoriamo e non potrebbe essere altrimenti. Ho chiaro dove dobbiamo crescere, da quali giocatori mi aspetto di più e chi potrà darmi di più, ma siamo solo agli inizi. L’atteggiamento è abbastanza buono, il resto tutto da migliorare. I rimbalzi, la discontinuità del ritmo difensivo a volte buono altre meno, la scelta dei passaggi. Anche se c’è un dato di cui sono contento, le nove palle perse dopo le ventitrè contro Trento. Abbiamo lavorato molto su questo”:

Scariolo ha anche spiegato la situazione degli infortunati in casa Virtus Segafredo partendo da Nico Mannion:

“Siamo tutti d’accordo, Nico ne avrà ancora per diverse settimane, sta terminando la fase di guarigione e poi inizierà il lavoro fisico e quindi quello tecnico, ci vorrà un po’ e non lo aspettiamo per l’inizio della stagione. Stiamo cercando una giovane scommessa che possa restare anche dopo”.

Questo, invece, è lo stato di forma di Milos Teodosic: 

“Sta bene, è concentrato ed ha anche voglia di fare cose diverse dal solito, anche se saremo noi a non dovergli chiedere solamente di cambiare qualcosa ma dovremo essere bravi a metterlo in condizione di sprigionare tutta la sua magia”.

Prima del debutto ufficiale in Supercoppa, i bianconeri scenderanno in campo martedì 7 settembre, ore 19, per affrontare tra le mura amiche del Paladozza la Vuelle Pesaro. Pochi giorni dopo (11-12 settembre) le Vu Nere saranno a Monaco di Baviera per prendere parte ad un torneo di altissimo livello che vede la partecipazione di Bayern Monaco, Panathinaikos e Stella Rossa Belgrado.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *