Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara con il Sassuolo

Pubblicato

il


Il girone di andata, ormai, sta per finire, e il Bologna è atteso da una partita a dir poco ostica.
Domani i rossoblù faranno visita al Sassuolo di Alessio Dionisi, una squadra che sta vivendo un ottimo periodo di forma, e non perde dal 7 di novembre in campionato.
Entrambe le squadra girano, attualmente, a quota 24 punti, ma gli umori sono decisamente diversi, per non dire opposti.
Infatti, se i neroverdi, come detto, stanno vivendo un buon momento, non si può certo dire la stessa cosa per il Bologna di Mihajlovic, che viene da tre sconfitte consecutive.
I rossoblù devono cercare di recuperare punti sul Torino, sull’Empoli e cercare di scavalcare lo stesso Sassuolo.
Domani, con ogni probabilità, sarà una partita che potrà dire molto sul futuro prossimo della squadra di Sinisa. 3 punti in più o in meno possono voler dire tanto, soprattutto in questo momento e alla luce anche del calendario che attende il Bologna dopo Natale: Inter, Cagliari e Napoli.

Bologna che, sulla carta, si presenta praticamente al completo ma deve fare i conti con due giocatori che non sono al meglio, più precisamente si tratta di Lorenzo De Silvestri e Arthur Theate.
Entrambi sono comunque stati convocati per la gara di domani, ma è tutto da vedere se partiranno dall’inizio o se magari Mihajlovic preferirà schierare chi, invece, è al cento per cento della forma.

Indisponibili
Di fatto, quindi, i rossoblù annoverano tra le fila degli infortunati solo Jerdy Schouten e Micheal Kingsley. Per entrambi il rientro è previsto il prossimo mese.

Diffidati
I giocatori in diffida per la gara di domani di Reggio Emilia sono gli stessi della partita contro la Juventus, ovvero Hickey, Medel e Soumaoro. Sarà importante, per il Bologna, che nessuno di questi tre prenda un cartellino giallo in ottica del difficile calendario che attende i rossoblù alla ripresa del campionato.

Probabile formazione
Sinisa Mihajlovic, come annunciato in conferenza stampa, sta pensando a qualche cambio, soprattutto nel reparto offensivo.
Davanti a Skorupski, la difesa potrebbe essere la stessa di sempre: Soumaoro, Medel e Theate, con quest’ultimo che, qualora non dovesse farcela a partire titolare, verrebbe sostituito da Bonifazi.
In mezzo, la solita coppia Svanberg-Dominguez sarà affiancata a sinistra da Hickey, mentre a destra resta da capire se De Silvestri riuscirà a partire dal primo minuto, in caso contrario è pronto Skov-Olsen.
In attacco confermati Soriano e Arnautovic, mentre Orsolini potrebbe prendere il posto di Barrow.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *