Seguici su

Basket

Baraldi: “Stiamo valutando diverse possibilità, vedremo gli sviluppi su Hackett ed eventuali altre cose”

Pubblicato

il


 

La Virtus Segafredo in queste ultime settimane è stata sotto la lente di ingrandimento. Dopo la delusione in Coppa Italia, infatti, si è parlato di possibili nuovi innesti ma, fino ad ora, la società non si era mai sbilanciata. La situazione venutasi a creare a causa della guerra tra Russia ed Ucraina, però, sta incidendo anche sul mondo dello sport e, nella giornata di ieri, sono stati fatti diversi nomi di giocatori pronti a venire a Bologna, sponda Virtus. Per fare un po’ di chiarezza riprendiamo le dichiarazioni rilasciate dall’AD di Virtus Segafredo, Luca Baraldi, a Francesco Livorti.

HACKETT

Dal momento in cui è libero e sul mercato la Virtus è pronta ad aprire una trattativa. In questo momento, però, è un giocatore del CSKA”.

MICKEY

“Escludo trattative in corso con questo giocatore”.

MERCATO

“I tempi sono stretti e bisogna fare eventuali operazioni entro l’otto marzo. Dopo avrebbe poco senso allungare la rosa visto che abbiamo già tanti giocatori. Vedremo, stiamo valutando diverse possibilità, vedremo gli sviluppi su Hackett ed eventuali altre cose. Non escludo, però, che non si torni sul mercato. Domani ci siamo tutti, finalmente abbiamo tutti tranne i lungodegenti Udoh e Abass. Scariolo avrà la scelta totale sul roster disponibile”.

MANNION

“Credo abbia bisogno di giocare ed è anche un fatto di pressione. Giocare in Virtus è un aspetto che può metterti pressione, su di lui sul quale si sono create tante aspettative. Mannion arriverà, non ho dubbi, dobbiamo solo avere pazienza. Ora fisicamente sta bene ed è un ragazzo che può dare tanto. Lo stiamo aspettando da tanti mesi, credo che vedremo il vero Mannion anche con la maglia della Virtus”.

EUROLEGA

“Credo che questa bruttissima situazione che si è purtroppo creata tra Russia e Ucraina possa portare a grandi cambiamenti anche in ambito sportivo. In ambito Eurolega già la sospensione dei club russi è un elemento certo. Vedremo gli sviluppi il prossimo anno. Se Eurolega prenderà la decisione – con gli altri organismi sportivi internazionali – di escludere i club russi – per noi si possono aprire delle prospettive al di là del risultato in Eurocup. Noi vogliamo arrivare più avanti possibile, l’ambizione ce l’abbiamo. E poi ci siamo già accreditati da tempo chiedendo una wild card, dato che partecipare all’Eurolega è un obiettivo che abbiamo da diverso tempo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *