Seguici su

Basket

Procida: “Sappiamo che un successo sarebbe una bella iniezione di fiducia”

Pubblicato

il


La Fortitudo Bologna, reduce dalla vittoria esterna ottenuta contro Treviso, vuole ottenere altri punti importanti per sperare ancora nella salvezza. La Effe, domani alle 20.45, giocherà il derby di Basket City contro la Virtus Segafredo Bologna. La squadra di coach Martino, più debole sulla carta, sta preparando questo sfida da una settimana e proverà con l’aiuto dei propri tifosi a fare il colpaccio. Queste le parole rilasciate da Gabriele Procida su “Il Resto del Carlino” alla vigilia del match: 

“Un derby non vale mai solo due punti che muovono la classifica di chi lo vince e noi stiamo cercando di prepararlo nel migliore dei modi perchè sappiamo che un successo sarebbe una bella iniezione di fiducia. Arriviamo a questa partita dopo la vittoria di Treviso che ci ha detto che stiamo andando nella direzione giusta”.

Come vedi il fatto che nella Virtus ci sia giocatori che, sulla carta, sono di livello superiore?

“Come uno stimolo, sapendo che in campo ci vanno i giocatori e non i nomi e che dovremo provare a essere migliori di loro come squadra cercando di commettere un numero limitato di errori. Se guardiamo alla classifica allora noi non abbiamo speranze con nessuno, ma ogni partita è una storia a sè e noi ci proveremo sempre”.

Qual è la direzione giusta che avete iniziato ad imboccare a Treviso?

“La nostra stagione è stata caratterizzata da due problemi, gli infortuni e una serie di sconfitte arrivate a causa di alcuni dettagli che, in campo, facevano la differenza. Durante la paura per l’attività delle nazionali abbiamo avuto la possibilità di curare questi aspetti e di correggere quegli errori che ci portavano alla sconfitta. Il frutto di questo lavoro si è visto sabato scorso, dove tutti ci davano spacciati e, invece, siamo tornati a casa con i due punti. Speriamo lo si veda anche domani. Sappiamo di non essere favoriti, ma cercheremo di giocarcela. All’andata forse sono stati quei dettagli di cui parlavo a non farci mettere a segno quello che poteva essere un colpaccio”.

I tifosi oggi vi aspetteranno davanti al PalaDozza per incitarvi. Cosa ne pensi?

“Sono i migliori. Quello che li lega alla squadra è un affetto fortissimo e non lo dimostrano solo prima del derby, ma ogni giorno della stagione. La settimana prima di Treviso sono venuti a incoraggiarci in forma più riservata durante un allenamento. Quel gesto ci ha aiutato molto”.

Cosa farai questa estate?

“E’ molto presto per parlarne. Adesso ho un solo obiettivo, quello di dare il mio contributo in una Fortitudo che lotta per salvarsi e che può farlo perchè ha le potenzialità per raggiungere questo traguardo”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *