Seguici su

Basket

Scariolo: “E’ arrivato il momento della stagione in cui bisogna pensare alla squadra, sforzarsi e giocare per vincere”

Pubblicato

il

La Virtus Segafredo Bologna vince in rimonta la sfida contro Venezia. Le Vu Nere, infatti, hanno battuto la squadra veneta con il punteggio finale di 81-77 e raggiungono l’Olimpia Milano al primo posto in classifica. Di seguito le dichiarazioni di coach Scariolo nel post-gara:

“E’ una bellissima rimonta, abbiamo battuto una grande squadra come Venezia che, anche grazie alle energie messe in campo, è calata nel finale. Siamo stati bravi a non perdere la testa quando siamo andati sotto, abbiamo avuto un ottimo contributo da parte di giocatori che hanno messo in maniera reale tanta energia. Abbiamo vinto contro Venezia per ben cinque volte e questo ci deve dare grande soddisfazione visto che la Reyer è una squadra organizzata e forte. E’ una vittoria importante, ringrazio lo staff che ha lavorato anche in mia assenza e adesso dobbiamo riposare e resettare rapidamente visto che ci aspetta una partita di EuroCup che vogliamo vincere”.

Che significato ha essere in testa alla classifica in questo momento?

“Vuol dire che non siamo andati così male. La classifica va guardata ma dobbiamo ancora crescere e allenarci per integrare i nuovi giocatori. E’ importante che ci sia concorrenza perché ci permette di far giocare chi sta in campo ad un certo livello. Lasciare qualcuno fuori non vuole dire nulla, registro chi in allenamento ed in partita dà il massimo e quando posso cerco di dare opportunità a tutti”.

Questa è una vittoria pesante perché avete dato un segnale importante anche a voi stessi?

“Abbiamo fatto tante eccellenti partite ed ogni tanto c’è un momento in cui le cose vanno male. Dobbiamo maturare ed è importante avere serietà. La partita di oggi sarà oggetto di analisi, soprattutto a livello individuale perché quello che conta è il rendimento. Ci deve essere grande voglia di competere con i propri compagni di squadra perché solo così si può capire dove bisogna migliorare. Nel finale abbiamo giocato con un quintetto atipico che, però, ci ha dato grande energia. Bisogna capire che è arrivato il momento della stagione in cui bisogna pensare alla squadra, sforzarsi e giocare per vincere”.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *