Bologna FC
Radio Casteldebole Recap – Il punto sul Bologna alla vigilia della gara con la Roma
Dopo l’Inter, il Bologna è atteso da un’altra gara contro una grande squadra.
Domani sera all’Olimpico la squadra di Mihajlovic si troverà di fronte una Roma reduce dalla gara di Conference League contro il Leicester.
C’è il pensiero che la squadra di Mourinho possa avere la testa alla partita di ritorno di Conference, ma De Leo ci ha tenuto a precisare che la Roma ha un allenatore ben capace di mantenere alta la concentrazione dei suoi giocatori.
La Roma ha tanta qualità nei singoli, se il Bologna vuole provare a portare a casa dei punti dovrà riproporre lo stesso atteggiamento messo in campo mercoledì sera. I rossoblù dovranno fare leva sulle ripartenze: è facile immaginare che il pallino di gioco lo avranno i giallorossi ma il Bologna ha dimostrato di saper attendere e colpire nel momento più opportuno. Ciò soprattutto grazie ad uno straordinario Marko Arnautovic, arrivato a quota 13 reti in campionato. Era dal 2013 che il Bologna non aveva in rosa un attaccante che segnasse 13 reti: allora fu Gilardino il bomber della stagione. L’impressione è che di questo passo l’austriaco possa anche superare Gilardino, dal momento che mancano ancora 4 partite al termine del campionato.
Domani si affronteranno le due squadre che hanno in rosa i due attaccanti che hanno preso più pali in questa stagione: Arnautovic (6) e Abraham (5).
Il sogno dei tifosi rossoblù è replicare la gara del febbraio del 2020, quando il Bologna si impose per 3-2 grazie alla fantastica doppietta di Musa Barrow, autore di un’eccellente partita.
Chi ora si deve ritrovare è proprio il gambiano. Barrow in questa stagione ha segnato solo quattro gol, troppo pochi per un giocatore della sua qualità.
E allora, chissà che Barrow non possa sbloccarsi proprio domani. I tifosi e Mihajlovic lo sperano.
Indisponibili
Tutti a disposizione di Mihajlovic e del suo staff tranne Mitchell Dijks e Michael Kingsley.
L’olandese sarà costretto ai box per almeno altre due settimane, la speranza è di vederlo in campo almeno per la gara con il Genoa (ultima di campionato).
Tanta sfortuna per l’olandese, che si è infortunato nel suo momento migliore, proprio quando finalmente aveva ritrovato continuità sul campo e con le prestazioni.
Kingsley, invece, è ancora alle prese con le sedute differenziate per via dell’infortunio al perone rimediato a metà ottobre.
Diffidati
L’unico in diffida in casa Bologna resta Roberto Soriano.
Probabile formazione
Mihajlovic e il suo staff potrebbero riconfermare l’undici iniziale visto contro l’Inter.
Davanti a Skorupski, confermata la linea a tre composta da Soumaoro, Medel e Theate. A centrocampo, insieme a Schouten agiranno Svanberg e Soriano (con Aebischer e Dominguez che potrebbero entrare a gara in corso come accaduto mercoledì sera). Sulle fasce pronti Hickey a sinistra e De Silvestri a destra.
In attacco, insieme ad Arnautovic potrebbe essere riconfermato Musa Barrow.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook