Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ilicic: i prossimi saranno giorni decisivi. Caldara il primo nome per la difesa

Pubblicato

il


E’ partita tre giorni fa la sessione estiva di calciomercato. Al momento il Bologna ha ufficializzato il solo Charalampos Lykogiannis, arrivato a parametro zero, ma sono diversi i possibili movimenti dei rossoblù in entrata e in uscita.

DIFESA. Aaron Hickey è ormai prossimo a lasciare il Bologna in direzione Londra. L’offerta del Brentford pare aver convinto la dirigenza felsinea a privarsi del giovane scozzese: gli inglesi infatti hanno messo sul piatto quasi 22 milioni di euro (bonus compresi). Al suo posto, i rossoblù stanno valutando diversi profili, tra cui Josh Doig, classe 2002 dell’Hibernian, anch’egli scozzese.
Rimane sullo sfondo anche la pista che porta ad Andrea Cambiaso, che al momento è vicino alla Juventus. Resta da capire se la dirigenza bianconera possa eventualmente aprire a un prestito con diritto di riscatto.
Sfumato Matteo Lovato (prossimo alla firma con la Salernitana nell’ambito dell’affare Ederson), il Bologna pare aver virato Mattia Caldara che l’ultima stagione l’ha trascorsa a Venezia, ma il cui cartellino appartiene al Milan. Caldara rappresenterebbe una buona soluzione in termini di duttilità, dal momento che può essere impiegato sia come terzino, sia come centrale di difesa. Qualora non dovesse andare in porto l’affare Caldara, il Bologna ha già pronto un piano B che risponde al nome di Malick Thiaw, difensore tedesco classe 2001 dello Schalke 04. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Resto del Carlino.
Rimane in uscita dal Bologna Mitchell Dijks.

CENTROCAMPO. Il primo nome in uscita è sicuramente quello di Mattias Svanberg. Sullo svedese c’è forte l’interesse del Napoli, tuttavia tra il club partenopeo e il Bologna c’è ancora parecchia distanza sulle cifre. Il Napoli non sembra disposto a offrire più di 7 milioni, i rossoblù ne chiedono 13. A De Laurentiis lo svedese piace da parecchio tempo. Resta da capire se la distanza tra offerta e domanda possa essere colmata. Al posto dello svedese, la società felsinea ha messo gli occhi su Szymon Zurkowski, centrocampista che nella scorsa stagione ha giocato a Empoli ma che è di proprietà della Fiorentina. Il club di Commisso ha già fissato il prezzo del cartellino: 4,5 milioni di euro. Bologna ed Empoli (che vorrebbe riprenderselo) restano alla finestra. A riportarlo è l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport.

ATTACCO. I prossimi saranno giorni decisivi sul fronte Ilicic. Come riportato da Il Resto del Carlino, oggi lo sloveno era presente a Zingonia per il primo giorno di raduno con l’Atalanta, ma Sartori continua a trattare con Percassi. L’ostacolo principale resta l’ingaggio: Ilicic percepisce attualmente 1,8 milioni all’anno, e la proposta del Bologna vira al ribasso. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore.
Resta viva anche l’ipotesi Jorgen Strand Larsen, soprattutto ora che il Bologna incasserà i soldi dalla cessione di Hickey. Il Groningen chiede almeno 8 milioni di euro per il talento norvegese, i rossoblù sono fermi a 6. L’impressione è che le parti possano venirsi incontro.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *