Bologna FC
Ufficiale: Matteo Schiavoni al Bologna
Tramite una nota sul proprio sito ufficiale, il Bologna ha ufficializzato il trasferimento in rossoblù di un nuovo centrocampista: Matteo Schiavoni.
Di seguito il comunicato del club: ”Il Bologna annuncia di avere acquisito a titolo definitivo dal CF Montreal il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Matteo Schiavoni”.
Classe 2005, Schiavoni è nativo di Montreal. Proprio nel club canadese ha esordito a livello giovanile nel 2019, vestendo le maglie dell’Under 14, Under 15, Under 17 e Under 23.
Il centrocampista possiede la cittadinanza italiana e canadese. Nello scorso marzo ha vestito la maglia dell’Under 18 rossoblù al Torneo di Viareggio, giunto in prestito dal Canada.
Il commento di Giovanni Sartori: ”Durante il Torneo di Viareggio abbiamo potuto scoprire il giocatore, che si è rivelato un profilo interessante. L’avventura con l’Under 18 è piaciuta molto allo stesso Matteo, motivo per cui ha espresso il desiderio di venire a giocare per il Bologna. Questa è la prima volta che un giocatore cresciuto nel Montreal passa al Bologna. Siamo orgogliosi di poter aiutare il ragazzo nella sua crescita. Con il Montreal stiamo costruendo una forte sinergia”.
(Fonte: Bologna Fc)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook