Bologna FC
Verona, Cioffi: ”Bologna squadra consolidata e con le idee chiare”
Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa presentando la gara del Dall’Ara di domani sera con il Bologna.
Queste le sue dichiarazioni.
”Sono un tecnico amante del lavoro, come la mia squadra. Ci siamo detti di tenere la testa bassa e lavorare. Ci sono tante cose sulle quali dobbiamo migliorare: l’aggressività e la volontà di attaccare lo spazio per esempio. Io vedo un gruppo che mi segue e mi rispetta. Nella scorsa partita, per i primi 55 minuti abbiamo tenuto testa a un Napoli già completo e soprattutto più forte dello scorso anno.
Mi sono chiesto cosa posso fare io per reagire al momento difficile nel quale siamo, quale medicina posso trovare e quali segnali posso dare.
L’orgoglio deve essere alla base del nostro lavoro, senza quello non si può né allenare né giocare. A questo va aggiunto il senso di appartenenza. Siamo stati un cantiere aperto e ora è giunto il momento di mettere i primi tasselli, partendo appunto dall’orgoglio e dall’appartenenza.
I risultati possono arrivare solo usando la testa, al di là dei limiti strutturali. Tutti siamo consapevoli del momento, bisogna lavorare sull’ora e sull’oggi.
Io sono un allenatore a cui piace aggredire, ma devo anche trovare una soluzione sì per vincere ma anche per non perdere. Servono accorgimenti per essere più aggressivi senza palla e leggere meglio lo spazio con il pallone.
Ceccherini? Ha recuperato, ma la prova vera sarà domenica mattina prima della gara. Chi vedrò meglio giocherà.
Doig? Si è rimesso, ha un grandissimo potenziale, purtroppo però ha saltato il ritiro. Ci darà nuova energia.
Il Bologna? E’ una squadra in continuità da tre/quattro anni, non ha avuto un inizio difficile come il nostro. Loro sono chiamati a fare meglio dello scorso anno, e ciò lo testimoniano gli acquisti che stanno facendo. I rossoblù sono una squadra che ha le idee chiare, e soprattutto è consolidata. Nonostante le cessioni che hanno fatto e che faranno, hanno tanta qualità e stabilità. E’ un avversario difficile da affrontare”.
(Fonte: Hellas Verona Fc)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook